domenica 25 novembre 2012

Guidonia-Città di Monterotondo 2-1


GUIDONIA-CITTA’ DI MONTEROTONDO 2-1 (tredicesima giornata)

Guidonia: Roberti, Falcinelli (38’ st Maiorani), Bangrazi, Mechelli, D’Alessio, Brunetti, Palermitano, Sbraglia (1’ st Callarà), Cordiali (29’ st Frezzotti), Marinelli C., Benedetti. A disp.: Castagnaro, Coccia, Mastrantoni, Jemielity. All.: Lupi.
Città di Monterotondo: De Vellis, Di Ventura B., Vitale, Benda, Di Ventura M., Mancini (36’ st Di Ventura A.), De Paola, Barbetti (28’ st Sacripanti), Prioteasa, Gatta, Polinni (9’ st Fiorucci). A disp.: Poggi, Fraghe, Ottaviani, Della Valle. All.: Mattioli.
Arbitro: Guglielimi di Roma 1.
Marcatori: 6’ pt Gatta (Mon), 13’ st Brunetti (Gui), 18’ st Benedetti (Gui).
Note: ammoniti Falcinelli (Gui), Mechelli (Gui), D’Alessio (Gui), Brunetti (Gui), Palermitano (Gui), Polinni (Mon). Angoli: 3-2 per il Città di Monterotondo. Recuperi: un minuto per il primo tempo, cinque per il secondo. Spettatori 300 circa.

GUIDONIA (Rm) – Il Guidonia batte il Città di Monterotondo grazie ad una rimonta confezionata nella seconda frazione di gioco.
Entrambe le squadre decidono di affidarsi al 4-4-2 in questa calda giornata invernale per gli standard del periodo. Il Guidonia schiera Roberti in porta; Falcinelli, D’Alessio, Mechelli e Bangrazi in difesa; Palermitano, Sbraglia, Brunetti e Benedetti a centrocampo; Cordiali e Marinelli davanti. Risponde il Città di Monterotondo con De Vellis a difesa dei pali; Berardo Di Ventura, Benda, Mancini e Vitale nella retroguardia; sulla mediana Polinni, Marco Di Ventura, Prioteasa ed il giovane De Paola; attaccanti mobili Gatta e Barbetti.
La formazione eretina illude i propri sostenitori passando subito in vantaggio: al 6’ Gatta riceve al limite dell’area e trova al volo l’incrocio opposto con la palla che tocca la traversa prima di infilarsi in rete. Applausi da tutto lo sportivo pubblico di Guidonia. I padroni di casa accusano il colpo e tardano a reagire. La più grande occasione capita a Cordiali che costringe De Vellis all’uscita bassa sui piedi del portiere. Un minuto dopo Prioteasa dal limite alza di poco la mira sfiorando la traversa. Dalla parte opposta D’Alessio prova di tacco sull’angolo di Marinelli, esecuzione bella ma poco pericolosa. Al 22’ Sbraglia calcia una punizione insidiosa che non trova nessuno all’appuntamento con il gol. Due minuti dopo Palermitano serve Benedetti, il colpo di testa sfiora l’incrocio dei pali. Al 31’ anche Falcinelli si butta all’attacco e dal limite “strozza” troppo il sinistro e la sfera termina la sua corsa sul fondo. Tre minuti dopo conclusione alta di Palermitano e al 39’ Marinelli da lontano non inquadra lo specchio.
Il secondo tempo parte con un cambio nel Guidonia: per dare più pericolosità alla manovra mister Lupi inserisce l’attaccante Callarà al posto del centrocampista Sbraglia. E’ di Brunetti la prima occasione con la conclusione centrale e bloccata senza problemi da De Vellis. Anche il tecnico Mattioli si affida alle forze fresche e così Fiorucci entra al posto di Polinni. Al 10’ Marinelli da venti metri sfiora il montante. Il Guidonia continua ad attaccare e al 13’ perviene al pareggio: punizione di Marinelli, sponda di D’Alessio e rete di Brunetti. Quattro minuti dopo è provvidenziale il recupero di Mechelli sulla linea di porta sul pallonetto di Gatta, il difensore spazza sulla linea a Roberti superato evitando così il secondo vantaggio del Città di Monterotondo. Al 18’ il Guidonia passa in vantaggio: calcio d’angolo di Marinelli e colpo di testa di Benedetti per il sorpasso. In cinque minuti cambia il volto della partita, con il vantaggio il Guidonia decide di far giare palla. Entrano Frezzotti e Maiorani da una parte e Alessio Di Ventura e Sacripanti dall’altra. D’Alessio e Mechelli chiudono tutti i varchi agli ospiti. Al 42’ Maiorani supera tre uomini in dribbling e poi con un rasoterra chiama De Vellis all’intervento. Palermitano, colpito alla testa nel primo tempo, si accascia per un giramento di testa ed esce dal campo. Con il Guidonia in dieci il Città di Monterotondo prova in tutti i modi a trovare la strada del gol. Al 49’ l’occasione buona capita su calcio piazzato: Alessio Di Ventura si aggiusta il pallone e calcia con violenza e precisione, Roberti si distende al massimo senza arrivare sulla sfera che esce di un nulla.
Finisce 2-1 per il Guidonia che resta al terz’ultimo posto ma accorcia la classifica in attesa della difficile trasferta di Pisoniano da affrontare senza tre difensori che saranno squalificati dal Giudice Sportivo in settimana per somma di ammonizioni. Per il Città di Monterotondo la sconfitta interrompe un momento positivo, domenica contro il Real Morandi la ghiotta possibilità di tornare subito al successo tra le mura amiche dove gli uomini di Mattioli sembrano esprimersi al meglio.

Nessun commento:

Posta un commento