domenica 9 dicembre 2012

Guidonia-Caninese 0-0


GUIDONIA-CANINESE 0-0 (quindicesima giornata)

Guidonia: Castagnaro, Falcinelli, Bangrazi (26’ st Mechelli), Benedetti (15’ st Peri), D’Alessio, Brunetti, Frezzotti, Lolli, Pangrazi, Marinelli C., Ognibene. A disp.: Roberti, Jemielity, Sbraglia, Palermitano, Coccia. All.: Lupi.
Caninese: Castra, Elisei, Soave, Renzani, Parla, Boriello F., Di Marco, Peveri (40’ st D’Orazio), Goretti, Gravina (26’ st Marconi), Faina (32’ st Marcoaldi). A disp.: Boriello A., Lemme, Troili, Brunori. All.: Sperduti.
Arbitro: Rosami di Carrara.
Note: ammoniti Brunetti (Gui), Soave (Can), Parla (Can), Peveri (Can). Angoli: 6-2 per il Guidonia.

GUIDONIA (Rm) – Tanto freddo e nessun gol nel gelo del “Comunale” di Guidonia dove la squadra di casa viene bloccata sullo 0-0 dalla Caninese. Gli ospiti, ben organizzati, non perdono mai la bussola e tengono bene il campo per tutti i novanta minuti.
Le due squadre scendono in campo con due formazioni molto coperte: da una parte il Guidonia con il 4-4-1-1 e dall’altra la Caninese con il classico 4-4-2. Per il Guidonia Castagnaro tra i pali; Falcinelli, D’Alessio, Brunetti e Bangrazi in difesa; Frezzotti, Benedetti, Lolli e Marinelli a centrocampo; in avanti Marinelli a sostegno dell’unica punta Pangrazi. La Caninese risponde con Castra in porta; Elisei, Parla, Boriello e Soave sulla retroguardia; Di Marco, Renzani, Peveri e Gravina sulla mediana; in attacco Goretti e Faina.
Buon inizio del Guidonia. Al 7’ Ognibene scende sulla corsia di destra, raggiunge il fondo e poi crossa per Pangrazi che di testa non riesce a girare in porta. Al 15’ il Guidonia costruisce l’occasione più pericolosa dell’incontro: Pangrazi ruba palla ad un difensore e poi di punta colpisce il palo sulla destra di Castra. Passato il pericolo, la Caninese si ridistribuisce bene in campo e chiude ogni spazio. Il Guidonia continua a far girare la palla, ma fatica a trovare la strada giusta. Al 37’ Marinelli crossa per Pangrazi il cui colpo di testa è troppo fiacco per mettere in difficoltà Castra. Al primo minuto di recupero tiro-cross di Falcinelli che nessuno tocca e Castra osserva uscire di poco. La prima frazione si chiude senza azioni pericolose da parte della Caninese, troppo timida una volta superato il centrocampo.
Il forte vento condiziona il secondo tempo. Continua la pressione del Guidonia, ma la Caninese non molla un centimetro. Al 14’ rovesciata alta di Pangrazi fuori misura dopo un’azione insistita del Guidonia. Sempre Pangrazi, neo acquisto del Guidonia del calciomercato, si rende pericoloso al 32’ con una girata che Castra devia in tuffo sulla sua sinistra. Nel finale la Caninese esce bene, rispondendo colpo su colpo con contropiedi pericolosi. Elisei, schierato a centrocampo dopo le sostituzioni effettuate dal mister Sperduti, dribbla due uomini sulla destra e crossa in mezzo, provvidenziale l’uscita bassa dell’estremo difensore Castagnaro. Al 41’ Renzani fa passare un brivido alle spalle dei sostenitori locali con un tiro dalla distanza che Castagnaro blocca in due tempi. Il Guidonia capisce che è meglio non scherzare e non tenta l’assalto finale evitando così ripartenze pericolose degli avversari.

Nessun commento:

Posta un commento