domenica 16 dicembre 2012

Rieti-Guidonia 2-2


RIETI-GUIDONIA 2-2 (sedicesima giornata)
Rieti: Pennesi, Iaboni, Pezzotti (43’ st Romano), Cardia, Salvi, Fascetto, Cavallari (21’ st Trombetta), De Simone, Monaco, Spadafora (10’ st Palluzzi), Polverino. All.: Infantino.
Guidonia Montecelio: Castagnaro, Falcinelli, Mechelli (21’ st Sbraglia), Benedetti (15’ st Cordiani), D’Alessio, Brunetti (1’ st Bangrazi), Frezzotti, Lolli, Pangrazi, Marinelli, Ognibene. All.: Lupi.
Arbitro: Petrella di Viterbo.
Marcatori: 26’ pt Monaco, 39’ pt Spadafora, 11’ st Ognibene, 17’ st Pangrazi.
Note: espulso al 29’ st Lolli ed al 45’ st Falcinelli per doppia ammonizione ed allontanato al 32’ st Lupi per proteste; ammoniti Iaboni, Mechelli, Monaco, D’Alessio, Pangrazi; recupero 2’-4’; angoli 8-2; spettatori 400 circa.
RIETI – Un Guidonia tutto cuore rimonta due reti al Rieti, finisce in nove con due infortunati e porta a casa un punto prezioso. Signori miei, questa è una squadra di calcio.
Nella prima frazione l’undici di Infantino parte forte per chiudere subito i giochi e sembra riuscirci. La prima occasione, però, è per il Guidonia con Pangrazi che recupera un pallone e dal limite sfiora il palo. Al 14’ punizione di Polverino che Castagnaro blocca senza difficoltà. Non c’è un attimo di pausa. Tempo tre minuti e Lolli scodella per Frezzotti, Pennesi fa sua la sfera. La parata più difficile tocca a Castagnaro che deve volare sulla sua sinistra per deviare il destro di Cavallari. Dalla parte opposta Marinelli non inquadra lo specchio, sul contropiede successivo è bravo Castagnaro in uscita bassa. La partita si sblocca al 26’ quando Monaco da venti metri trova l’angolino basso della porta guidoniana: 1-0 per il Rieti. Il Guidonia reagisce subito: Ognibene vola sulla sinistra e crossa in mezzo dove Pangrazi stacca di testa, conclusione rimpallata. Grande occasione per il Rieti al 30’, ma un troppo altruista Monaco serve Polverino che non arriva per un nanosecondo. Allora ci prova Lolli da lontanissimo, Pennesi è attento. Bella la giocata al volo tra Cardia e Polverino, ma la conclusione è alta. Al 39’ il raddoppio del Rieti: Monaco in versione assist-man trova il corridoio giusto per Spadafora che in diagonale fa secco Castagnaro. Prima della fine del tempo Castagnaro deve intervenire di testa su un lancio lungo, poi Pennesi fa sua la deviazione di Mechelli.
Ad inizio ripresa il Guidonia lascia intendere le sue intenzioni bellicose e al 2’ Ognibene lancia Pangrazi che conclude troppo debolmente. Due minuti dopo Castagnaro devia una botta di Monaco. Al 7’ Lolli spara da lontano, Pennesi come sempre fa buona guardia. L’estremo difensore reatino, però, nulla può al 12’ sull’eurogol di Ognibene che dai venti metri con un tiro a scendere tocca la traversa prima di vedere la palla oltrepassare la linea e gonfiare la porta. Sulle ali dell’entusiasmo il Guidonia pareggia: Ognibene, sempre lui, pesca Pangrazi che di fino indirizza la sfera all’angolino. C’è solo una squadra in campo in questo momento e al “Manlio Scopigno” di Rieti è il Guidonia. Al 23’ D’Alessio di testa chiama Pennesi al miracolo e al 28’ Marinelli sfiora l’incrocio. A ristabilire l’equilibrio ci pensa Petrella di Viterbo che espelle Lolli per doppia ammonizione per un fallo semplice a centrocampo. Ma il Guidonia non molla neanche in inferiorità numerica e cerca il tris con Pangrazi che a tu per tu con Pennesi fallisce di poco l’obiettivo. Al 41’ punizione di Marinelli che supera la barriera ma arriva fiacca in porta. Nel finale De Simone chiama per due volte all’intervento Castagnaro, mentre il Guidonia finisce in nove per la seconda espulsione di Falcinelli. D’Alessio e compagni stringono i tempi e portano a casa un punto prezioso.
Domenica il derby con il Villanova da affrontare senza gli squalificati Lolli e Falcinelli. Da verificare in settimana le condizioni di Brunetti e Mechelli, usciti anzitempo per infortunio. La strada fatta di cinque risultati utili consecutivi, però, è quella giusta.

Polverino contrastato da Falcinelli. Fonte foto: ilmessaggero.it

Nessun commento:

Posta un commento