lunedì 4 febbraio 2013

Sporting Real Pomezia-Guidonia 3-2

SPORTING REAL POMEZIA-GUIDONIA 3-2 (22a giornata di Eccellenza)

Sporting Real Pomezia: Ciurluini, Veglia, Peri, Morini, Pantaleoni, Volante, Gelonese, Flore (38' st Moi), Roversi (38' st Monteforte, Pascucci, Manganelli. A disp.: Remunan, Fagiolo, Francavillese, Campioni, Cecchini. All.: Punzi.

Guidonia: Castagnaro, Falcinelli, Bangrazi, Benedetti (13' st Mastrantoni), Sbraglia, Brunetti, Cordiali (42' st Coccia), Lolli, Pangrazi, Marinelli (33' pt Mechelli), Ognibene. A disp.: Roberti, Palermitano, Alaimo, Algeri. All.: Lupi.

Arbitro: Sili di Viterbo.

Marcatori: 13' pt Pascucci (Pom), 23' pt Peri (Pom), 28' pt Lolli (Gui), 38' pt Benedetti (Gui), 42' st Manganelli (Pom).

Note: espulso Pascucci (Pom) al 17' st per doppia ammonizione. Ammoniti Veglia (Pom), Volante (Pom), Manganelli (Pom), Sbraglia (Gui), Brunetti (Gui), Lolli (Gui). Angoli: 9-2. Spettatori 200 circa.

POMEZIA (Rm) – Lo Sporting Real Pomezia conquista meritatamente tre punti contro il Guidonia e resta in corsa per la vittoria del campionato. La squadra di Punzi costruisce un numero illimitato di occasioni da rete costringendo Castagnaro agli straordinari. I soliti errori condannano il Guidonia, questa volta migliore nella fase offensiva che in quella difensiva.
Iniziano con il piede sull’acceleratore i padroni di casa: al 9’ Pascucci con un tiro a giro costringe Castagnaro alla deviazione sopra la traversa. Al 12’ nella stessa azione traversa di Roversi e palo di Manganelli. Neanche il tempo di respirare che Pascucci supera Castagnaro per il vantaggio dello Sporting Real Pomezia. Al 17’ Castagnaro salva la porta su Manganelli. Il Guidonia si fa vedere in avanti con Marinelli che non trova l’incrocio dei pali. Al 23’ il raddoppio locale: punizione di Peri che supera la barriera, Castagnaro devia sul palo ma non basta perché la palla entra in porta. Sembra fatta per il Real, ma il Guidonia reagisce e a seguito di una punizione ribattuta dalla barriera Lolli fa centro riaprendo i giochi. Dopo la mezz’ora sale in cattedra Castagnaro che devia la conclusione di Manganelli e respinge la botta di Roversi. Intanto Lupi è costretto a sostituire Marinelli, toccato duro sulla caviglia, con Mechelli. Grande occasione per il Guidonia al 35’: Pangrazi si libera al tiro, Ciurluini respinge, sulla ribattuta si presenta Benedetti, ma Veglia salva in scivolata. Il pari è nell’aria e si concretizza al 38’: perfetto cross di Cordiali e colpo di testa di Benedetti all’angolino. Buon finale per gli ospiti, in contropiede Cordiali alza troppo la mira da buona posizione.
All’11’ del secondo tempo Flore si libera al tiro, conclusione alta. Mastrantoni sostituisce Benedetti e Lupi tenta di conquistare il predominio del centrocampo anche in virtù dell’espulsione per doppia ammonizione di Pascucci al 17’. Ma è lo Sporting Real Pomezia a continuare a costruire: miracolo di Castagnaro a tu per tu con Roversi lanciato da Gelonese. Il numero uno del Guidonia si ripete mandando in angolo il tiro di Roversi e respingendo a mano aperta su Monteforte. Al 41’ la resistenza guidoniana crolla con il tiro deviato di Manganelli che si infila all’angolino. Nel recupero Mastrantoni spreca calciando a lato una buona occasione.
Lo Sporting Real Pomezia vince 3-2 e continua a sognare. Per il Guidonia nel recupero contro il Cecchina vietato sbagliare.

Nessun commento:

Posta un commento