giovedì 25 aprile 2013

I Giovanissimi del Guidonia hanno in pugno il campionato


GUIDONIA-PALOMBARA 5-1
(23a giornata campionato Giovanissimi Provinciali ‘99)

Guidonia: Sinato (29’ st Solazzo), Carpone (29’ st Cipolloni), Valentini, Tamburri, Di Buccio, Chemmaoui, De Santis, Damiani (25’ st De Simone), Amici (5’ st Fazzitta), Libertini, Dini (8’ st Di Giuseppe). A disp.: Colombi, Paglia. All.: Colia.
Palombara: Purificato, Corigliano, Agnello (1’ st Dionazi), Bucci, Luzzi, Lelli (1’ st Vuolo), Capparella, Canucci (33’ st Rossi), Tozzi, Petrocchi, Pietrosanti. A disp.: Possenzi, Ricci, Cupidi. All.: Scoccini.
Arbitro: Chirnoaga di Tivoli.
Marcatori: 1’ pt Dini (Gui), 14’ pt Libertini (Gui), 24’ pt Amici (Gui), 17’ st aut. Sinato (Gui), 20’ st Libertini (Gui), 35’ st Fazzitta (Gui).

GUIDONIA – Il Guidonia ha in pugno la vittoria del campionato Giovanissimi Provinciali classe 1999. L’ennesima grande prestazione dei giovani di Colia mette al sicuro il trionfo finale. Contro il Palombara Dini apre subito le marcature realizzando la rete del vantaggio dopo pochi secondi grazie allo schema da calcio d’inizio provato e riprovato in allenamento, il diagonale vincente arriva dall’assist di Libertini. Al 14’ è lo stesso Libertini a realizzare il raddoppio con un tiro insidioso dal limite dell’area. A centrocampo il Guidonia vince ogni contrasto grazie al lavoro del capitano De Santis. Libertini, scatenato, offre una palla d’oro ad Amici che controlla e gira nel sacco al 24’. Nella ripresa il Palombara reagisce e al 9’ applausi anche per Sinato che si distende bene sulla conclusione di Petrocchi. L’estremo difensore, però, compie un errore al 17’ quando decide di stoppare con il petto un tiro innocuo, la sfera beffardamente si infila nel sacco. Capita anche ai migliori. Il risultato viene messo al sicuro tre minuti dopo con la punizione di Libertini che supera la barriera e gonfia la rete. Fazzitta al 27’, alto sopra la traversa, e Di Buccio al 30’ con una rovesciata vanno vicini alla realizzazione. E’ lo stesso Fazzitta a realizzare il 5-1 a seguito di un una respinta di Purificato, da censurare però l’esultanza con l’attaccante che si toglie i calzoncini. L’attento Chirnoaga annota e ammonisce il giocatore. Per il Guidonia l’ennesima prestazione da incorniciare.

Un'esultanza dei ragazzi di Colia

Nessun commento:

Posta un commento