mercoledì 1 maggio 2013

Caninese-Guidonia 1-1


CANINESE-GUIDONIA 1-1 (32a giornata del campionato di Eccellenza)

Caninese: Castra, Marcoaldi (33' pt Maccioni), Soave, Faina (22' st D'Orazio), Parla, Boriello, Elisei, Sacco, Goretti (28' st Provinciali), Paoloni, Di Marco. A disp.: A. Boriello, Finocchi, Renzani, Peveri. All.: Castagnari.

Guidonia Montecelio: Castagnaro, Falcinelli, Bangrazi, Borghi, Sbraglia, Brunetti, Frezzotti (34' st Federico), Benedetti (37' pt Palermitano), Pangrazi, Marinelli, Ognibene. A disp.: De Paolis, Alaimo, Jemelity, Petri, Giovannini. All.: Santolamazza.

Arbitro: Tucci di Ostia Lido.

Marcatori: 6' pt Goretti (Can), 8' pt Pangrazi (Gui).

Note: ammoniti Paoloni (Can), Parla (Can), Sacco (Can), Di Marco (Can), Falcinelli (Gui)

CANINO (Vt) – Non basta il pareggio a Canino al Guidonia che retrocede matematicamente nel campionato di Promozione. Sul campo si tratta quindi di una sconfitta sportiva, di certo non imputabile ai giocatori rimasti in rosa fino a 180 minuti dalla fine del torneo.
A Canino la formazione di Santolamazza insegue la vittoria fino all'ultimo minuto, non trovando però il colpo decisivo. Il raggiungimento della 16a posizione è ancora possibile, importante per poter presentare la domanda di ripescaggio, e questo rende il finale di stagione ancora appassionante e tutto da seguire.
La squadra di casa passa in vantaggio con Goretti al 6' del primo tempo al termine di un'azione corale, due minuti dopo Pangrazi pareggia i conti approfittando di un errore di Marcoaldi. E' una bella partita all'interno di una cornice perfetta in una giornata di sole. Al 20' Boriello salva sulla linea sul tiro-cross di Ognibene. Al 30' cross di Ognibene e inzuccata di Benedetti, palla clamorosamente sul palo. Un minuto miracolo di Castra su Pangrazi. Non è partita, non è stagione per il Guidonia. Al 90' Di Marco sfiora di testa l'incrocio dei pali.
Ancora una volta un errore del direttore di gara influenza il risultato del Guidonia: all'appello manca un calcio di rigore per un fallo nei confronti di Frezzotti. Non impeccabile la prestazione del fischietto Tucci di Ostia Lido, anche i locali lamentano la mancanza di due massime punizioni. La squadra giallorossoblù retrocede con zero rigore a favore in 32 giornate di campionato e almeno sei episodi limpidi sui quali i direttori di gara hanno sorvolato non dando il penalty al Guidonia. Un dato che nel corso dell'estate dovrà essere analizzato e spiegato.

Nessun commento:

Posta un commento