domenica 5 maggio 2013

Guidonia-Rieti 3-2


GUIDONIA-RIETI 3-2 (33a giornata del campionato di Eccellenza)

Guidonia: Castagnaro, Jemielity (1’ st Benedetti), Bangrazi, Borghi, Sbraglia, Brunetti, Frezzotti (43’ st Galluzzi), Palermitano (22’ st Peri), Pangrazi, Marinelli C., Ognibene. A disp.: De Paolis, Federico, Giovannini. All.: Santolamazza.
Rieti: Pennesi, Iaboni, Serva (30’ st Martinelli), Petrongari, Salvi, Cardia, Schettino (8’ st Fasciolo), Di Lorenzo, Spadafora, Trombetta, Cavallari (21’ st Gentili). A disp.: Natali, Tempesta, Romano, Palluzzi. All.: Infantino.
Arbitro: Marino di Formia.
Marcatori: 39’ pt e 41’ st Spadafora (Rie), 15’ st Marinelli (Gui), 28’ st e 45’ st Pangrazi (Gui).
Note: ammoniti Borghi (Gui), Petrongari (Rie) e Spadafora (Rie). Angoli: 6-3 per il Guidonia. Spettatori 200 circa.

GUIDONIA (Rm) – Il Guidonia saluta i suoi tifosi nel migliore dei modi, vincendo per 3-2 l’ultima gara casalinga della sua stagione. Il terz’ultimo posto è un obiettivo difficile da raggiungere con tre punti da recuperare negli ultimi novanta minuti, ma gli uomini di Santolamazza stanno dimostrando di crederci ancora. Il successo sul Rieti vale comunque per tenere alta la bandiera e domenica si chiude con il derby con il Villanova.
Partita senza troppi tatticismi fin dai primi minuti di gioco. Al 14’ Marinelli sfiora l’incrocio dei pali. Un minuto dopo Spadafora calcia a lato dal limite dell’area di rigore. Dubbia azione da rigore al 36’ quando Frezzotti atterra Serva. Vantaggio del Rieti che si materializza al 39’: cross di Cavallari, tocco di Trombetta e tap-in di Spadafora. Poco dopo ancora Spadafora pericoloso, ma il diagonale termina a lato.
Ripresa che inizia con la conclusione alta di Pangrazi al 7’. Al 9’ Trombetta sfiora il palo. Splendido il pareggio di Marinelli che dribbla quattro uomini e poi con un pallonetto supera Pennesi. E’ un buon momento per il Guidonia. Pennesi dice di no a Ognibene con una deviazione sulla sua sinistra, poi Brunetti spreca una colossale occasione da due passi. Al 28’ Sbraglia serve Pangrazi che non sbaglia da buona posizione. Al 34’ Pennesi vola a deviare una botta di Pangrazi. Dalla parte opposta pericoloso un fendente di Cardia. Lancio lungo dalle retrovie che favorisce Spadafora al 41’, tiro secco e preciso per la doppietta della punta. Castagnaro salva il risultato di piede sempre sullo scatenato Spadafora. Solo all’ultimo minuto il cross di Ognibene per la testa di Pangrazi: 3-2 e Guidonia che torna al successo.

Marinelli in azione contro il Rieti




Nessun commento:

Posta un commento