lunedì 3 giugno 2013

Guidonia '98: applausi e speranze dal Beppe Viola

Applausi e speranze: la partecipazione del Guidonia alla trentesima edizione del “Beppe Viola” ha confermato che il buon lavoro porta sempre dei frutti. I Giovanissimi ’98 allenati da Giorgio Pirri, dopo la splendida salvezza conquistata in campionato, hanno sfiorato la qualificazione agli ottavi di finale di una competizione da tutti considerata come la Champions League del calcio giovanile restando in corsa per il passaggio del turno fino al secondo tempo dell’ultima partita.
Alla fine a conquistare il pass nel girone E, come da pronostico, è stata la Lodigiani ma il Guidonia non ha nulla da rimproverarsi. Una vittoria per 3-0 nel derby con il Villalba Ocres Moca, un pareggio spettacolare e prestigioso per 2-2 contro la Lodigiani e una sconfitta di misura, 1-2 con lo “zampino” dell’arbitro, contro il Villanova padrone di casa: questo lo score finale della truppa di Pirri. Un bilancio arricchito dalla premiazione per il “Fair Play, classe ed eleganza” che ha visto il Guidonia ottenere il primo posto durante la sfilata di Ciampino dello scorso 18 maggio.
Tra i giallorossoblù che si sono messi in mostra da segnalare il fantasista Porzi e l’ala D’Eugenio che proprio grazie alle prestazioni del Beppe Viola ha guadagnato un provino di una settimana con la Lazio. Oggi pomeriggio, alle 14.30, i ’98 torneranno in campo per un incontro amichevole sul campo della Vigor Perconti.
Con il “Beppe Viola” l’appuntamento è invece rimandato alla prossima edizione con alcuni giovani del ’99, reduci dal trionfo nel torneo provinciale, già testati quest’anno e intenzionati a dare il massimo per riuscire a bissare la bella figura del 2013.
Una formazione del Guidonia al "Beppe Viola"

Nessun commento:

Posta un commento