venerdì 26 luglio 2013

CALCIOMERCATO Bangrazi, "una bandiera si vede quando il vento soffia forte"

Lunedì, giorno dell’inizio della preparazione, rivedremo al “Comunale” di Guidonia anche Matteo Bangrazi. L’esterno è uno dei veterani del Guidonia. Bangrazi, infatti, sta per iniziare il suo quarto anno consecutivo in giallorossoblù. “Una bandiera si vede quando il vento soffia forte”, si dice; Bangrazi ha sentito e sente soffiare il vento alle spalle, ma non vuole cambiare, dalla Serie D alla Promozione con una sola maglia, quella del Guidonia.



Classe 1991, Bangrazi non è più un giovane di belle speranze. Ormai è una sicurezza che scende per la fascia, territorio dove percorre diverse “vasche” a partita. Può giocare sia in difesa che a centrocampo e siamo tutti curiosi rispetto a dove lo schiererà il nuovo mister Ottavio Insogna. Bangrazi ha giocato tanto anche nella passata stagione trovando il modo di togliersi alcune soddisfazioni nonostante la retrocessione della squadra: splendido il gol sotto la traversa realizzato contro il Fregene e suo l’assist per Pangrazi in occasione del derby vinto 5-0 contro il Villanova l’ultima giornata.
C’è tanta voglia di rivincita in Bangrazi, ne siamo sicuri: sul suo curriculum due retrocessioni e un ottimo quinto posto nella stagione 2011/2012. E’ ora di realizzare qualcosa di importante, è ora di vincere. Si riparte insieme dalla Promozione e Bangrazi deve assumersi le sue responsabilità all’interno dello spogliatoio dove c’è anche Benedetti, un suo amico anche fuori dal campo, a dargli una mano.

Per questo ragazzo di Zagarolo in tanti nutrono grande affetto e sono tutti contenti di riaverlo a Guidonia, non dimentichiamo che il gruppo che ha concluso la passata stagione ha chiuso al secondo posto nella Coppa Disciplina, segno della compostezza, dell’educazione e del fair play guidoniano, un orgoglio che portiamo sul petto e che vale molto. La base giusta per una squadra che speriamo anche un po’ più fortunata nel raccoglimento dei punti sul campo, quelli che valgono per la classifica generale e che possono regalarci un sogno: il trionfo.
Matteo Bangrazi, classe 1991

Nessun commento:

Posta un commento