sabato 6 luglio 2013

CALCIOMERCATO In porta si riparte dall'esperto Roberti

Giorni importanti e decisivi per la stagione 2013/2014 dell’Acd Guidonia Montecelio. La società giallorossoblù sta valutando tutte le possibilità per non sbagliare la partenza del campionato, toppata per tre volte di fila negli ultimi anni. Il presidente Giuseppe Bernardini ha incontrato personalmente tutte le persone in lizza per la panchina e per il ruolo di direttore sportivo, tra i tecnici, contattato, e non poteva essere altrimenti, Romolo Santolamazza che a Guidonia ha chiuso il campionato, richiamato in corsa, con 11 punti nelle ultime nove partite. Un finale discreto che concede ancora al club la possibilità di ripescaggio grazie al terzultimo posto finale. Insomma, vietato sbagliare.
Tra i giocatori richiamati, ai quali è stata chiesta la disponibilità per restare, anche Cristiano Roberti, nella scorsa stagione il secondo portiere alle spalle di Amedeo Castagnaro. Roberti è un calciatore esperto, naturalmente un’ottima pedina da titolare e un elemento in grado di garantire la crescita di un altro giovane portiere. A Roberti non dispiacerebbe restare a Guidonia anche per motivi personali. Le parti si rivedranno a breve.
L’intenzione della società è quella di confermare un gruppo di otto ragazzi del passato torneo, aggiungendo nuova linfa al resto della rosa. Per il ’96, come anticipato dal nostro blog, è Galluzzi il giocatore indicato come prima alternativa. Si tratta di una presenza importante perché l’impiego di un 17enne è obbligatorio fin dal primo minuto. Su Galluzzi, tuttavia, sono piombate come falchi anche le squadre cugine del Guidonia che però ha in mano il cartellino del giocatore e difficilmente si priverà delle sue prestazioni.

Sul fronte del ripescaggio, anche in questo caso come anticipato dal nostro blog, si dovrà attendere almeno fino al 16 luglio. Si seguono con attenzione le news provenienti dalla sede della Nuova Circe dove non è certa al cento per cento l’iscrizione al prossimo campionato di Eccellenza. Con l’augurio comunque alla società della Nuova Circe di trovare le risorse necessarie, possiamo comunque sperare in una promozione “a tavolino” in Serie D delle compagini laziali che hanno presentato la domanda entro i termini stabiliti per la categoria interregionale.
Il portiere Roberti

Nessun commento:

Posta un commento