sabato 27 luglio 2013

CALCIOMERCATO Marinelli e Borghi, due conferme eccellenti

Christian Marinelli e Fabrizio Borghi restano a Guidonia. La conferma dei due pezzi forti, rispettivamente fantasista e centrocampista, rappresenta sicuramente una bella notizia per i sostenitori giallorossoblù. Marinelli e Borghi saranno presenti lunedì, al primo giorno della preparazione, insieme a tanti compagni di squadra, tra questi Benedetti e Bangrazi, e molti volti nuovi.


Insomma, questo Guidonia fa sul serio e per il prossimo campionato di Promozione sicuramente sarà in grado di dare battaglia su ogni campo. Soddisfazione in casa guidoniana perché la decisione di affrontare insieme la nuova stagione rappresenta anche una presa di consapevolezza e responsabilità da parte di alcuni ragazzi che hanno capito il dispiacere da parte della dirigenza per quanto accaduto nello scorso torneo e per una retrocessione che ancora brucia.
La trattativa per la conferma di Marinelli e Borghi è andata avanti per otto giorni, portata avanti in maniera silenziosa ma concreta da parte di Ascenzio Bernardini. Marinelli, classe 1991, ama giocare dietro le punte e può svolgere anche il ruolo di attaccante: ha il vizio del gol, può realizzarlo anche a seguito di una serpentina e con un tiro da fuori. Borghi, classe 1977, ha una importante carriera alle spalle: centrocampista dalla eccellente tecnica, ha nel calcio di punizione una sua specialità.
Non era facile riuscire a trovare le giuste motivazioni dentro alcuni ragazzi provenienti da un’esperienza negativa, come può essere un campionato concluso con la retrocessione, ma Ascenzio ha compiuto in maniera ottimale il proprio mandato come altrettanto bene ha fatto il proprio lavoro il direttore sportivo Marcello Smacchia portando a Guidonia volti nuovi e tanto entusiasmo.

Appuntamento alle 8 e 30 di lunedì per le prime corse della stagione, il fischietto passa al mister Ottavio Insogna consapevoli del fatto che chi ben comincia è a metà dell’opera.
Christian Marinelli al tiro, sta per iniziare la sua terza stagione al Guidonia

Nessun commento:

Posta un commento