martedì 16 luglio 2013

CALENDARIO E' ufficiale: si parte lunedì 29 luglio

E' ufficiale: la nuova stagione dell'Acd Guidonia Montecelio partirà il prossimo 29 luglio, di lunedì, come l'inizio di una nuova settimana, come l'inizio di una nuova storia. Sarà una partenza, anzi una ripartenza. Si spera di incontrare una bella giornata, calda nel sole e calda con l'affetto dei sostenitori. Tutti invitati quindi al “Comunale”, tutti chiamati ad applaudire le prime corse dei nuovi giocatori giallorossoblù. La preparazione si svolgerà in sede.

Rassegna stampa – E’ apparsa oggi sul settimanale locale “Il Tiburno” una bella inchiesta sulla gestione degli impianti sportivi da parte delle associazioni del territorio. Sicuramente lodevole l’impegno della redazione del noto giornale, ma ancora una volta, soprattutto sulla titolazione, non ha riscosso tanti sorrisi dalle parti via Po l’analisi generale. Sembra che le associazioni sportive in tutti questi anni si siano preoccupate solo di incassare senza creare o ridare nulla. Nel caso del Guidonia, da noi naturalmente conosciuto molto bene, ricordiamo al settimanale e agli amministratori locali alcune delle cose fatte, brevemente per non portare via troppo tempo prezioso: partecipazione al campionato interregionale di Serie D per numerosi anni con splendido secondo posto nel 2009/2010; partecipazioni ai campionati nazionali con le giovanili con un altro indimenticabile secondo posto nel 2003/2004 con la Berretti, battuta in finale solo dalla Juventus; partecipazioni a tutti i campionati provinciali e regionali giovanili con numerose vittorie (il Guidonia vince almeno un campionato da quattro anni consecutivi); scuola calcio sempre presente; numerose iniziative sociali come “Calciosamente”; collaborazione con le istituzioni e le scuole del territorio; spese per lavori sugli impianti e sui terreni da gioco. L’impegno per queste inchieste potrebbe essere speso anche per le numerose iniziative ben pagate dai comuni del territorio e mai realizzate, oppure concluse sicuramente con risultati al di sotto delle aspettative. Perché tutto questo astio nei confronti delle società di calcio?
Ripescaggio – Sono scaduti oggi i termini per le iscrizioni ai campionati di Eccellenza e Promozione. L’Acd Guidonia Montecelio ha presentato domanda di ripescaggio per l’Eccellenza ed è in attesa di conoscere il numero dei posti vacanti. A giorni il comunicato ufficiale del Comitato Regionale Lazio.



Nessun commento:

Posta un commento