lunedì 29 luglio 2013

PREPARAZIONE Oggi il via ai lavori

E’ iniziata oggi la preparazione estiva dell’Acd Guidonia Montecelio, la prima fase di doppi allenamenti terminerà l’11 agosto. Il 4 la prima uscita con un’amichevole in famiglia.
Grandi novità come quella di un’altra conferma importante per la difesa: Davide Falcinelli, terzino classe 1992. Tra i volti nuovi oltre a quello di Manuel Vittorini c’è da segnalare l’arrivo del fratello Miguel, classe 1994.
Due allenamenti, uno al mattino presto e uno al pomeriggio con pranzo in sede. Molto curata la preparazione atletica, come è normale che sia, ma non è mancato il lavoro con il pallone. Su YouTube è possibile vedere il filmato con le interviste effettuate al presidente Ascenzio Bernardini, al direttore sportivo Marcello Smacchia e all’allenatore Ottavio Insogna, sul canale “GuidoniaChannel” (ecco il link: http://www.youtube.com/watch?v=aUVYuj3l3N4)



Ecco alcuni passaggi in anteprima. “Lanciamo un appello alla cittadinanza: quello di tornare a vivere il Guidonia e questa squadra, dobbiamo ritrovare tutti il piacere di stare insieme”, l’intervento di Ascenzio Bernardini. “E’ per me un orgoglio trovarmi a Guidonia a tifare per questa squadra e a cercare di dare il meglio perché gli sforzi compiuti dalla presidenza sono stati importanti, è stata costruita una bella squadra che speriamo riesca a fare bene”, l’intervento del ds Smacchia che ha ricevuto proprio da Bernardini la prima sciarpa stagionale. “Ho trovato un gruppo motivato e volenteroso: questa è una società importante con un passato glorioso alle spalle. Siamo soddisfatti di questa prima giornata”, le prime parole del tecnico Insogna.
Non sono terminate le novità del mercato. A giorni potrebbero esserci nuovi colpi. Oltre al test del 4 agosto probabile un’amichevole venerdì 9. Altro test fissato per il 25 agosto. Inizio di campionato domenica 15 settembre. C’è ancora tanto da sudare per il team giallorossoblù.
L'allenatore Ottavio Insogna

Nessun commento:

Posta un commento