giovedì 11 luglio 2013

RASSEGNA STAMPA Moscardelli idolo del web

E’ diventato un idolo del web, dopo aver realizzato centinaia di gol, a seguito di una serie di video divertenti apparsi su YouTube, ma Davide Moscardelli, per noi tifosi guidoniani, è e resterà per sempre il giocatore che ha infiammato i nostri cuori nella stagione 2001/2002 con 20 gol realizzati in 27 partite nel campionato di Eccellenza e una promozione in Serie D a suon di record.
Moscardelli ora gioca con il Bologna in Serie A, categoria nella quale ha disputato le ultime tre stagioni dimostrandosi all’altezza dei più grandi e realizzando undici gol. In tutta la sua carriera Moscardelli ha gonfiato la rete in ben 142 occasioni con le maglie di Maccarese, Guidonia, Sangiovannese, Triestina, Rimini, Cesena, Piacenza, Chievo Verona e Bologna. Scusate se è poco. Un ragazzo semplice e amato da tutti tanto da meritarsi cori come “Prandelli convoca Moscardelli” oppure “Se saltelli segna Moscardelli” dai tifosi durante l’ultima partita della Nazionale disputata a Bologna contro San Marino.
Al nome di Moscardelli la rete impazzisce ed ecco locandine di “Io sono leggenda” con la caricatura di Davide, oppure i manifesti di “Bomber Texas Ranger”. Insomma, i motivi per farsi un sorriso non mancano.
Questa mattina “Il Corriere dello Sport-Stadio” gli ha riservato una pagina intera, un servizio è andato in onda su Sport Mediaset su Italia 1. Moscardelli sta facendo il giro del web grazie a due video girati in compagnia di amici e parenti: in uno si esibisce in una rovesciata in piscina, in un altro con un colpo di testa da una casetta di un cane. Su YouTube, è bene ricordarlo, ci sono anche video con le sue prodezze compiute in campo, sicuramente da rivedere. Il ricordo di Moscardelli è ancora vivo a Guidonia dove una maglietta con dedica scritta dallo stesso bomber fa bella mostra nella sede del club.

Davide Moscardelli, uno di noi. Speriamo di ritrovarci presto.
Davide Moscardelli, attaccante, classe 1980

Nessun commento:

Posta un commento