martedì 3 settembre 2013

AMICHEVOLI Il Guidonia vince il Memorial "Risi"

Nel Memorial “Giorgio Risi” di sabato a Canino (Vt), il Guidonia ha dimostrato di essere sulla strada giusta in vista dell’esordio di domenica 15 settembre nel campionato di Promozione. Due le vittorie ottenute, entrambe di misura, sul Valentano e sulla Caninese che si è classificata al secondo posto del triangolare.
La formazione del mister Ottavio Insogna è scesa in campo nella prima sfida contro il Valentano, formazione di Prima Categoria, con il seguente schieramento: Galassi in porta; Ianzi, Aspridis, Greco e Palermitano in difesa; Federico, Peri, Cifani e Miguel Vittorini a centrocampo; Antonelli e Nati in attacco. Una squadra giovane che ha sofferto poco in difesa e costruito poco di più in attacco. Alla fine decisiva è risultata una punizione di Ciofani al 40’.
Nel match con la Caninese spazio all’undici più esperto, in campo con il 4-2-3-1: De Paolis in porta; Falcinelli sulla corsia di destra della difesa e Coccia su quella sinistra, Aspridis e Brunetti al centro; Borghi e Benedetti sulla mediana; Bangrazi, Marinelli e Manuel Vittorini a sostegno dell’unica punta Pantaleoni. Al 2’ la prima occasione per Bangrazi che ha tirato alto da buona posizione, al 18’ la risposta di Chiarando con un tiro che ha sorvolato la traversa. Il gol che ha deciso la partita è arrivato al 22’ con il passaggio di Bangrazi per Pantaleoni che ha stoppato e girato in porta senza lasciare scampo agli avversari. Tre minuti dopo Goretti non ha inquadrato lo specchio. Ultima vera occasione per il Guidonia con la conclusione centrale di Marinelli.




Alla fine corsa della squadra verso il gruppo organizzato dei tifosi che ha seguito la squadra e premiazione per il direttore sportivo Marcello Smacchia con una targa prima della cena presso l’agriturismo “Le Cascine”. Insomma, Canino che lo scorso primo maggio ha segnato la matematica retrocessione sabato ha dato la prima gioia al Guidonia. Il vento sta cambiando.
Il direttore sportivo Marcello Smacchia sorride con la targa in compagnia di un dirigente della Caninese

Nessun commento:

Posta un commento