venerdì 6 settembre 2013

CALCIOMERCATO Peri si riprende il centrocampo

Lo avevamo annunciato: il mercato non è ancora terminato in casa Guidonia. L’ultimo colpo, per adesso, è una gradita conferma: il centrocampista Alessandro Peri firma con la squadra del patron Giuseppe Bernardini e si prepara ad affrontare la terza stagione consecutiva con la maglia giallorossoblù. Peri, classe 1994, rappresenta un rinforzo di sicuro valore per il centrocampo.
Arrivato a Guidonia nell’estate del 2011, Peri ha vissuto due campionati tra alti e bassi come risultati del club e anche lui è in cerca del riscatto dopo la retrocessione dall’Eccellenza alla Promozione della scorsa stagione. Può giocare sia come centrocampista centrale che rifinitore dietro le punte e nonostante l’esperienza triennale con una prima squadra, Peri è ancora un under. Un campionato in Promozione con la Lodigiani e due in Eccellenza con il Guidonia: questo recita il curriculum di questo ragazzo che ha ancora molto da dimostrare in campo. Ricordiamo che due anni fa Peri è stato più volte convocato con la rappresentativa regionale, a dimostrazione di un talento già preso in considerazione dagli addetti ai lavori. Nonostante le numerose richieste pervenute dall’Eccellenza, Peri ha deciso di confermare il suo impegno con il Guidonia.


“Sono molto grato a questa società che non ha fatto mancare nulla a noi giocatori neanche lo scorso anno, quando siamo retrocessi e forse non siamo riusciti a dare tutto in campo – le sue prime parole dopo la firma -. Sinceramente mi sono guardato intorno per ripartire dopo la retrocessione di maggio, ma alla fine ho ritenuto opportuno tornare al Comunale, dove mi trovo bene e dove tutti quanti cerchiamo il riscatto. E’ bastato parlare qualche minuto con il responsabile Ascenzio Bernardini per trovare l’accordo. Sono motivato e credo che faremo un bel campionato”.

Peri trova un Guidonia cambiato con il mister Ottavio Insogna alla guida ed il direttore sportivo Marcello Smacchia dietro la scrivania. Certo, la concorrenza non manca e come sempre non sarà facile trovare un posto nell’undici titolare, ma quest’anno la strada da inseguire è una sola: si chiama “bene della squadra” e Peri la conosce bene. Come sempre giocherà in verticale.
Peri, centrocampista, classe 1994, alla terza stagione a Guidonia

Nessun commento:

Posta un commento