venerdì 13 settembre 2013

PROMOZIONE Presentato il nuovo Acd Guidonia Montecelio

Presenato giovedì sera, sulla Terrazza del Bar Lanciani, sito in via Roma a Guidonia, il nuovo Acd Guidonia Montecelio che parteciperà al prossimo campionato di Promozione al via domenica. Prima giornata per i guidoniani contro la Vjs Velletri Flora, alle 11 al “Comunale”.
Direttivo quasi al gran completo, presenti anche il vice sindaco Ernelio Cipriani, sua la delega allo Sport, ed il sindaco di Guidonia Montecelio Eligio Rubeis. “Di solito quando si perde una società perde i pezzi e cambia radicalmente, noi siamo gli stessi da molti anni e andiamo avanti più forti di prima – l’introduzione del presidente Giuseppe Bernardini -. Quest’anno proveremo a vincere il campionato”. Spazio a tutti durante la fase introduttiva della serata, davanti alla squadra, alcuni tifosi e cittadini curiosi. “Questa società deve tornare della città di Guidonia Montecelio, le porte sono aperte. Speriamo di crescere insieme”, l’appello di Ascenzio Bernardini, responsabile della prima squadra.
Molto apprezzato l’intervento del mister Ottavio Insogna: “E’ vero, stiamo lavorando molto bene dallo scorso 29 luglio. Quello che più mi lascia ben sperare – prosegue il tecnico -, è la collaborazione con lo staff tecnico e la società. Prendo in prestito una fase di Nelson Mandela: un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso”.
Ecco la rosa dell’Acd Guidonia Montecelio 2013/2014. I 25 giocatori: Davide Antonelli (centrocampista), Ilias Aspridis (difensore), Matteo Bangrazi (centrocampista), Gianluca Benedetti (centrocampista), Fabrizio Borghi (centrocampista e capitano), Luca Brunetti (difensore), Cristian Bruno (centrocampista), Daniele Cifani (centrocampista), Daniele Coccia (difensore), Davide Cordiali (attaccante), David De Paolis (portiere), Davide Falcinelli (difensore), Gianluca Federico (centrocampista), Simone Frezzotti (centrocampista), Gabriele Galassi (portiere), Valerio Galluzzi (attaccante), Lorenzo Greco (difensore), Alessandro Ianzi (difensore), Christian Marinelli (centrocampista), Lorenzo Nati (attaccante), Iacopo Palermitano (centrocampista), Matteo Pantaleoni (attaccante), Alessandro Peri (centrocampista) Franco Smacchia (portiere), Miguel Vittorini (centrocampista), Manuel Vittorini (attaccante). Massaggiatore: Mauro De Rossi. Medico: Diego Nati. Preparatore dei portieri: Manuel Fusca. Dirigenti accompagnatori: Nello Moccia e Francesco Guerriero. Segretario: Americo Innocenti. Vice allenatore: Massimo Del Principe. Allenatore: Ottavio Insogna. Direttore sportivo: Marcello Smacchia.
Ecco i componenti del direttivo: Giuseppe Bernardini (presidente), Mario Dionisi (vice presidente), Ascenzio Bernardini (responsabile prima squadra), Marcello Caselli (responsabile settore giovanile), Mario Bernardini (responsabile scuola calcio), Livio Abbatelli, Enzo Iezzi, Americo Innocenti.
Da segnalare che l’età media della rosa sfiora i 21 anni.
Tra gli ospiti della presentazione, oltre alla stampa locale, Valentina Bernardini, a lei la gestione della pagina Facebook, il segretario del settore giovanile Claudio Di Buccio, il fotografo ufficiale Marco Innaro, il Capo di Gabinetto architetto Angelo De Paolis, lo staff del sindaco, un gruppo giovanile politico ed il nuovo gruppo di tifosi. Proprio Luca, un sostenitore, ha rivolto un appello ai giocatori: “Saremo sempre con voi, vi seguiremo in casa e in trasferta, chiediamo solo il massimo impegno”.
“Alla base degli atleti che sono rimasti dalla scorsa stagione, ottimi giocatori che hanno solo avuto un incidente di percorso nella loro carriera, abbiamo apportato nuovi innesti – le dichiarazioni del direttore sportivo Marcello Smacchia -. La squadra è forte, possiamo fare bene”.
Conclusione con gli ospiti della politica. “Colgo l’occasione per fare i complimenti alla famiglia Bernardini che con questa squadra e questa società svolge un importante lavoro sociale togliendo i ragazzi dalle strade – il messaggio del vice sindaco Ernelio Cipriani -. Quest’anno abbiamo apportato un nuovo metodo di gestione degli impianti sportivi ed il presidente Bernardini è stato il primo a capirne il senso aiutando i nostri uffici nel lavoro quotidiano”.
Chiusura con il sindaco di Guidonia Montecelio Eligio Rubeis, architetto nella vita, appassionato di calcio: “Vorrei finalmente vedere vincere questa squadra durante il mio mandato che scadrà il prossimo giugno. Ai ragazzi dico di continuare ad impegnarsi, senza dimenticare lo studio che può dare una possibilità in caso di mancato avanzamento nella carriera calcistica. Prometto, in caso di vittoria del campionato, un premio di 15mila euro, la cifra definita dall’Acd Guidonia Montecelio con il comune per l’affitto del campo per questa stagione. Un gesto simbolico che dimostra la nostra vicinanza alle associazioni sportive”.

Presto su “Guidonia Channel”, visibile su YouTube, il video della serata.
La squadra durante la presentazione (foto Marco Innaro)

Nessun commento:

Posta un commento