mercoledì 4 settembre 2013

SCUOLA CALCIO Intervista al nuovo responsabile tecnico Mariano Fioravanti

E’ Mariano Fioravanti, classe 1977, il nuovo responsabile tecnico della Scuola Calcio del Guidonia. Da quest’anno la gestione della Scuola Calcio è affidata al Lab360 e anche oggi e domani si effettueranno test d’ingresso e visite nutrizionali. Fioravanti fino all’anno scorso ha segnato una caterva di gol in tutte le categorie, dalla Serie D alla Promozione.
Signor Fioravanti, quali sono gli obiettivi del Lab360?
“Noi cerchiamo sicuramente di portare una ventata di entusiasmo e di persone competenti e professionali. Per questi test che stiamo tenendo dal 3 al 5 settembre in campo ci sono uno psicologo e un nutrizionista. Queste sono figure che poche volte si vedono in un campo da calcio. Inoltre puntiamo molto all’educazione dei bambini”.
A settembre tanti appuntamenti, ricordiamoli tutti.
“Sono talmente tanti che è meglio citarne uno alla volta. Posso già annunciare che faremo amichevoli a Trigoria e Formello contro Roma e Lazio portando i nostri iscritti. Ci sarà un diario strettamente personale per il bambino e un voto mensile del loro allenatore e della Scuola Calcio. A disposizione dei bambini ci sarà anche un insegnante di inglese una volta a settimana. I migliori otto vinceranno una borsa di studio. Un incentivo in più per far andare bene il bambino anche a scuola”.
Di quanti professionisti si compone il Lab360?

“Oltre a me ci sono otto tecnici e addetti per tutti i settori. Siamo oltre venti persone. Ci chiamiamo Lab360 proprio perché vogliamo lavorare a 360 gradi. Innovazione, serietà, disponibilità, correttezza e rispetto verso i bambini e i genitori: questi siamo noi”.
Mariano Fioravanti al lavoro sul campo

Nessun commento:

Posta un commento