giovedì 26 settembre 2013

SETTORE GIOVANILE Giovanissimi Elite, 3 punti in 2 gare

Due partite di campionato e tre punti per la formazione Giovanissimi Elite del mister Giorgio Pirri. I giovani giallorossoblù si stanno ben distinguendo nel difficile campionato, il più competitivo a livello regionale.
Domenica 15 settembre, nel giorno dell’esordio, Di Buccio e compagni sono andati a vincere per 3-2 in casa del Cor 2005. In quell’occasione buona partenza del Guidonia, in vantaggio con De Palo dopo 11 minuti di gioco al termine di una bella azione costruita dalle linee del centrocampo. Dopo aver sciupato numerose occasioni la squadra di Pirri ha rischiato seriamente di perdere quando si è trovata sotto nel punteggio per effetto delle marcature di Venditti e Ottaviani a cinque minuti dal termine del match. A quel punto è uscita fuori la determinazione dei guidoniani che prima hanno pareggiato con un bel destro da fuori area di Libertini e allo scadere hanno realizzato il gol della vittoria ancora con De Palo.


Nell’ultimo turno è arrivata una sconfitta interna di misura contro il Ladispoli al termine di una partita comunque ben giocata dal Guidonia. Buono l’inizio dei locali con Libertini e Amici vicino alla rete. Dopo aver subito il gol di Mastropietro al 15’ del primo tempo e aver sofferto la manovra avversaria nella prima frazione, il Guidonia è salito di tono nella ripresa sfiorando con Mosca ed Amici il gol del pareggio. Aver giocato a testa alta contro una delle candidate alla vittoria finale ha dato morale a tutta la truppa, anche se resta il rammarico in bocca per l’occasione persa. Quando c’è la possibilità di fare punti è necessario coglierla. A seguire altre gare difficili per il Guidonia che deve tenere duro in attesa degli scontri diretti per la salvezza.

Nel prossimo fine settimana partiranno anche gli altri campionati regionali del settore giovanile con le due formazioni Allievi e quella dei 2000 dei Giovanissimi impegnate a ben figurare. Al via anche la Juniores Regionale del mister Della Libera.
Il tecnico del Guidonia Giorgio Pirri

Nessun commento:

Posta un commento