mercoledì 30 ottobre 2013

JUNIORES REGIONALI Quattro gol al Fonte Nuova e secondo posto

Il Guidonia batte anche il Fonte Nuova per 4-2 e si porta al secondo posto del campionato Juniores Regionali. La squadra di Claudio Della Libera è ora a un punto dalla capolista Cretone Castelchiodato Città di Palombara con 12 punti conquistati in 5 gare. Peccato per quella battuta d’arresto contro il Vic Formello.
Il match contro il Fonte Nuova è iniziato nel migliore dei modi per il Guidonia che per 25 minuti ha effettuato un buon pressing mettendo in difficoltà gli avversari. I giallorossoblù si sono presentati con Cordiali nell’inedito ruolo dal “falso nueve”. La gara si è sbloccata al 12’ con la splendida punizione di Cordiali. Al 25’ è arrivato il raddoppio con un’autorete sul cross di Federico. Sul 2-0 il Guidonia è calato nella concentrazione, scatenando l’ira del mister Della Libera. Gli ospiti hanno avanzato il baricentro costruendo il pareggio grazie ad una doppietta di Capogrego, in rete dal dischetto e a seguito di un contropiede.


Nel secondo tempo il Guidonia ha ritrovato il passo giusto. Al 10’, sul traversone di Frezzotti, Federico ha anticipato tutti mettendo in rete. Al 30’ il gol della definitiva vittoria con Bellucci che ha realizzato su assist di Cucchi. Brividi nel finale per una grande occasione per il Fonte Nuova, per il resto buono il comportamento della squadra. Si è rivisto in campo anche Bruno dopo mesi di assenza.
Questo il tabellino del Guidonia. Schieramento 4-2-3-1: De Paolis; Corvaglia, Apone, Proietti, Marino (10’ st Sernelli); Cucchi, Palermitano; Federico (8’ st Rubeis), Bellucci (35’ st Bruno), Frezzotti; Cordiali (25’ st Galluzzi).
Su tutti da segnalare la prestazione di Palermitano, prova di personalità la sua e assoluta padronanza del centrocampo. Tra i migliori anche Cordiali, autore di ottime giocate oltre allo splendido gol da specialista dei calci piazzati. Evitabile, invece, l’espulsione di Cucchi nei minuti finali.

“Dobbiamo pensare alla nostra partita e ai nostri compiti, lasciando da parte l’operato arbitrale – le dichiarazioni dell’allenatore Claudio Della Libera -. Nel prossimo turno affronteremo il Real Tuscolano, una squadra che in casa non ha mai perso quindi si tratta di un impegno difficile. I ragazzi scenderanno in campo in un ambiente difficile e dovranno essere bravi a superare le difficoltà. E’ ancora troppo presto per guardare la classifica ma trovarsi al secondo posto fa comunque molto piacere”.
L'esultanza guidoniana dopo il gol di Bellucci



Nessun commento:

Posta un commento