lunedì 28 ottobre 2013

LE INTERVISTE "Possiamo crescere ancora"

E’ tornato l’entusiasmo al “Comunale” ed è tutto merito del lavoro fatto dallo staff, dalla squadra e dall’allenatore Ottavio Insogna dal 29 luglio ad oggi. Il Guidonia, dopo sette giornate di campionato, è a tre punti dalla prima in classifica La Rustica ed è reduce da un roboante 3-0 ai danni della superfavorita alla vittoria finale Serpentara Bellegra Olevano.
“Sì, l’approccio alla partita è stato perfetto – ammette il tecnico Insogna -. Stiamo crescendo passo dopo passo. Eppure siamo solo al 40% di quello che possiamo dare. I risultati arriveranno se saremo bravi a continuare a lavorare bene”.
Cosa era mancato al Guidonia fino ad oggi? Perché la squadra aveva fallito gli altri tre appuntamenti con la vittoria in casa, almeno sul piano del risultato? Mister Insogna prova a dare una risposta: “Volevamo strafare, un errore perché questo porta allo sbaglio. Quando facciamo le cose semplici diventiamo temibili”.
Una parola per i singoli: “Al più presto vedremo al massimo della condizione anche Ricci e Peri che non si sono allenati con noi durante l’estate. Ho visto bene Falcinelli e sta crescendo anche Marinelli che sta avvicinandosi all’interpretazione del mio gioco che richiede al massimo due tocchi. Complimenti al nostro portiere Galassi che sta facendo molto bene, ha saputo sfruttare il momento giusto. Un altro che ha grandi doti è Miguel Vittorini, deve capire che siamo a conoscenza delle sue qualità e deve concentrarsi solo sulle cose semplici. Sta avendo pochi minuti a disposizione, ma quando sarà chiamato in causa dovrà farsi trovare pronto. Questo discorso, naturalmente, vale per tutti. Anche in allenamento si deve dare il massimo per far cambiare idea all’allenatore”.

Dopo il turno di domenica 3 novembre la squadra tornerà in campo mercoledì 6 per i 16esimi di finale della Coppa Italia.
Il tecnico Ottavio Insogna

Nessun commento:

Posta un commento