domenica 20 ottobre 2013

PROMOZIONE Il Guidonia si dimostra formato trasferta

SANT’ANGELO ROMANO-GUIDONIA 1-2
(6'a giornata del campionato di Promozione)

Sant’Angelo Romano: Di Masi, Mulattieri (35’ pt Spagnuolo), Giallombardo (10’ st Contatore), Dominici, Placidi, De Rocchis, De Cenzo, Ranieri, Ciolfi, Capozzi, Bianchi (21’ st Falzerano). A disp.: Beltrami, Jenielity, Parmeggiani, Sconci. All.: Lucani.
Guidonia: Galassi, Ianzi, Coccia, Borghi, Aspridis, Brunetti, Bangrazi, Benedetti, Ricci (1’ st Peri), Marinelli (16’ st Falcinelli), Vittorini Manuel (45’ st Vittorini Miguel). A disp.: De Paolis, Frezzotti, Pantaleoni, Nati. All.: Insogna.
Arbitro: Pavia di Roma 2.
Marcatori: 5’ pt rig. Marinelli (Gui), 38’ pt Ricci (Gui), 35’ st Ciolfi (Sar).
Note: espulsi Ianzi (Gui) al 38’ pt per una frase offensiva, Contatore (Sar) al 24’ st per comportamento non regolamentare, Dominici (Sar) al 39’ per fallo su chiara occasione da rete. Ammoniti Mulattieri (Sar), Ciolfi (Sar), Brunetti (Gui), Benedetti (Gui), Vittorini Miguel (Gui). Angoli: 13-3 per il Sant’Angelo. Spettatori 200 circa.

SANT’ANGELO ROMANO (Rm) – E’ il Guidonia la prima squadra a violare il “Moretti” di Sant’Angelo Romano confermandosi formazione da trasferta per caratteristiche e capacità di stringere i denti nei momenti difficili. Il 2-1 per i ragazzi di Insogna, terza vittoria fuori casa su tre uscite, vale molto anche in termini di classifica. Guidonia ora al sesto posto, a meno tre dal La Rustica primo in una graduatoria molto corta.
Al primo affondo il Guidonia passa in vantaggio: Marinelli attacca sulla sinistra, interviene Mulattieri in scivolata, il difensore forse tocca il pallone e forse no, il direttore di gara opta per il rigore che Marinelli trasforma. Il vantaggio mette le ali al Guidonia che al 12’ va a fondo in contropiede con Marinelli che appoggia a Vittorini, tiro alto. Un minuto dopo Ricci assiste Vittorini, conclusione a seguito di un dribbling che trova pronto Di Masi in due tempi. Al 15’ si vede il Sant’Angelo Romano: Ciolfi si gira e tira, Galassi blocca in due tempi. Altra buona occasione per i guidoniani quando Marinelli appoggia dietro per Benedetti, tiro alto da buona posizione. Al 28’ il Guidonia resta in dieci per l’espulsione di Ianzi, colpevole di una bestemmia ad alta voce. Al 38’ contropiede del Guidonia, Vittorini va sul fondo e crossa per Ricci che di testa brucia tutti sul primo palo e mette dentro.
Nel secondo tempo cambia la musica con il Sant’Angelo Romano che rientra più determinato. Subito Galassi devia sul fondo un tiro-cross di De Cenzo. Al 9’ Ciolfi da lontano sfiora l’incrocio dei pali.  Provvidenziale l’intervento di Galassi sotto la traversa al 13’ sul colpo di testa di Ciolfi, poi Placidi colpisce in pieno la traversa dal limite. Sempre Galassi è miracoloso di piede su Ciolfi, l’attaccante poi colpisce anche un’altra clamorosa traversa. Parità numerica ristabilita al 24’ con l’espulsione di Contatore. Dominici ci prova su punizione, la sua specialità, al 30’. Il gol è nell’aria e arriva al 35’ quando Ciolfi si avventa su un lancio lungo e fa secco Galassi. Il Guidonia riesce appena in tempo a ritrovare la bussola. Il Sant’Angelo Romano finisce in nove per l’espulsione di Dominici per un fallo su chiara occasione da rete. Nel finale punizione alta di Vittorini, bella parata di Di Masi sul calcio piazzato di Borghi e conclusione centrale di Peri. L’ottimo Galassi sbriga il lavoro sulle uscite in maniera perfetta e blinda i tre punti del Guidonia.

Nessun giorno di riposo per la squadra, si torna in campo mercoledì per il ritorno dei 32esimi di finale della Coppa Italia in casa del La Storta, c’è un gol da difendere.

Ricci esulta dopo il secondo gol

Nessun commento:

Posta un commento