domenica 13 ottobre 2013

PROMOZIONE La regola del gol dell'ex colpisce il Guidonia

GUIDONIA-CRETONE CASTELCHIOSATO CITTA’ DI PALOMBARA 1-1
(5a giornata del campionato di Promozione)

Guidonia: Galassi, Coccia, Ianzi, Borghi, Aspridis, Brunetti, Bangrazi, Benedetti (22' st Peri), Ricci (10' st Nati), Manuel Vittorini, Pantaleoni (16' st Miguel Vittorini). A disp.: Smacchia, Falcinelli, Greco, Antonelli. All.: Insogna.
Cretone Castelchiodato Citta' di Palombara: Lauri, Bernasconi (25' st Venettoni), Olivieri, Giacche', Ottavi, Ferretti, Manfredi, Costanzo (17' st Ferraro), Pangrazi, Matozzo (36' st Oliva), Ferramini. A disp.: Paolacci, Bevilacqua, Massimi, Uccellini. All.: Gentili.
Arbitro: Lupoli di Frattamaggiore.
Marcatori: 27' pt Brunetti (Gui), 5' st rig. Pangrazi (Cre).
Note: espulso Ottavi (Cre) al 30' pt per doppia ammonizione. Ammoniti Borghi (Gui), Brunetti (Gui), Benedetti (Gui), Giacche' (Cre), Manfredi (Cre). Angoli: 3-2 per il CreCas. Recuperi: 2' per il primo tempo, 4' per il secondo. Spettatori 300 circa.

GUIDONIA (Rm) – Il tanto temuto gol dell’ex arriva, puntuale come sempre, e costa caro al Guidonia che vede sfumare la vittoria contro il Cretone Castelchiodato Città di Palombara. Pangrazi segna senza esultare ma è un gol che complica i piani al mister Insogna e rimanda la prima vittoria del Guidonia al “Comunale” in campionato alla prossima occasione.
Il Cretone Castelchiodato Città di Palombara inizia meglio del Guidonia la partita: al 3’ Matozzo sfiora l’incrocio da buona posizione. Al 7’ Pangrazi si gira e conclude senza trovare lo specchio della porta. Al 25’ punizione di Ferramini, Galassi devia e Aspridis salva la situazione. Poi il Guidonia cresce e Manuel Vittorini ci prova dalla distanza creando qualche pericolo a Lauri. L’estremo difensore del Cretone Castelchiodato Città di Palombara commette uno dei pochi errori della sua carriera quando non blocca una punizione di Borghi, si avventa sulla palla Brunetti che porta in vantaggio il Guidonia. Si mette male per gli ospiti anche perché Ottavi al 30’ finisce sotto la doccia per doppia ammonizione. I giallorossoblù sfiorano il raddoppio quando Manuel Vittorini corre sulla destra e mette dietro per Ricci che alza la mira calciando male un rigore in movimento. Finale della prima frazione con la grande parata di piede di Galassi sul tiro al volo di Giacchè servito perfettamente da Bernasconi e puntata da calcetto di Pangrazi a lato.
Al 5’ del secondo tempo il Guidonia combina la frittata: Ianzi rinvia male un pallone facilmente addomesticabile, la sfera arriva a Matozzo che la controlla e, forte della sua esperienza, aspetta il tocco dell’avversario per andare a terra e guadagnarsi il calcio di rigore. Dagli undici metri Pangrazi realizza. E’ un CreCas che macina gioco: al 18’ cross di Bernasconi e testa alta di Pangrazi. Nel finale il Guidonia guadagna campo ma solo negli ultimi minuti costruisce due grandi occasioni: al 44’ Manuel Vittorini si ritrova il pallone a due passi da Lauri ma calcia troppo debolmente e al 46’ Aspridis di testa devia a lato un cross di Coccia con la porta vuota. Con i padroni di casa protesi in avanti alla ricerca del guizzo risolutivo, Pangrazi riceve solo la palla sulla trequarti, dribbla due uomini e poi indirizza la sfera all’angolo basso dove trova la mano di Galassi a dire di no. E’ una parata che salva la partita al Guidonia.

Borghi e compagni continuano a viaggiare a fasi alterne e domenica trasferta nella vicina terra di Sant’Angelo Romano.
"Dobbiamo lavorare per sfruttare di più il nostro gioco", il commento del mister Insogna

Nessun commento:

Posta un commento