giovedì 14 novembre 2013

JUNIORES REGIONALI Una sola squadra in testa: è il Guidonia

La Juniores Regionale del Guidonia è al primo posto della classifica del girone B. Il sorpasso è avvenuto sabato pomeriggio, la squadra del mister Claudio Della Libera si è imposta con il punteggio di 2-0 sul Monterotondo in una riedizione giovanile del Derby del Nord-Est. Non è stato facile per i guidoniani avere la meglio su una formazione compatta ed ordinata come quella del mister Morrone, ma la tecnica e la velocità sono stati i punti di forza del successo che ha allontanato le rivali in classifica. Certo, il campionato è ancora lungo ma è bello guardare tutti dall’alto in basso. La soddisfazione aumenta se andiamo a vedere come è partita questa avventura, con pochi uomini e tanti dubbi.
La partita – Dopo il primo quarto d’ora di studio, il Guidonia ha aperto le danze al 18’ con la rete del vantaggio: discesa di Cordiali, ancora una volta schierato da “falso nove”, e cross per Bellucci, bravo a farsi trovare al posto giusto al momento giusto e ad indirizzare la sfera in rete. Il Monterotondo ha risposto con il colpo di testa di Cecere bloccato da Marino sugli sviluppi del calcio di punizione di Fabbricatti. Ottimo il finale della prima frazione del Guidonia: occasioni per Cucchi con un tiro alto, per Cordiali con un pallonetto fuori di poco e con un mancato raggiungimento della sfera sul servizio di Frezzotti, per Palermitano con una pericolosa punizione.
La musica non è cambiata con l’inizio del secondo tempo. Il Guidonia ha continuato a spingere e Alessandri si è superato sulla conclusione ravvicinata di Cordiali e sul colpo di testa di Apone. Anche Frezzotti, sempre attraverso il gioco aereo, si è reso pericoloso avventandosi sul cross di Cordiali. Al 10’ gli ospiti si sono riportati in attacco e Bornivelli con una mezza rovesciata ha sfiorato il palo e successivamente lo stesso centrocampista di testa non è riuscito ad inquadrare la porta. Gli eretini hanno spinto sull’acceleratore nella fase centrale del secondo tempo e Marino è stato attento sul tiro-cross di Luci. Alessandri ha deviato in angolo con un bel scatto di reni la conclusione a scendere di Federico e poco dopo l’arbitro ha annullato per fuorigioco una rete a Bellucci servito alla perfezione dal nuovo entrato Galluzzi. A undici minuti dal termine Ciofani con una traversa ha fatto correre un brivido sulla schiena di Della Libera e al 41’ un diagonale di Campedelli ha fatto scattare l’allarme. Nel primo minuto di recupero è arrivato il gol che ha chiuso la pratica: sponda di Federico e tap-in di Galluzzi, un gol costruito dalla panchina.

GUIDONIA-MONTEROTONDO 2-0

Guidonia (4-4-1-1): Marino T.; Corvaglia (33’ st Greco), Proietti, Apone, Sernelli; Rubeis (25’ st Galluzzi), Cucchi (42’ st Bruno), Palermitano, Frezzotti (16’ st Federico); Bellucci; Cordiali. A disp.: De Paolis, Marino S., Savini. All.: Della Libera.
Monterotondo (4-4-2): Alessandri; Cecere (16’ st Luci), Di Gregorio, Iacozilli (1’ st Ogierhiakhi), Cruciani; Scarafile, Bornivelli, Fabbricatti V. (1’ st Ciofani), Mancini; Scandurra (15’ st Campedelli), Fabbricatti D. (1' st Donati). A disp.: Di Lorenzo, Nicolini. All.: Morrone.
Marcatori: 18’ pt Bellucci (Gui), 46’ st Galluzzi (Gui).

Note: ammoniti Rubeis (Gui), Cecere (Mon) e Ciofani (Mon).

L'attaccante Galluzzi

Nessun commento:

Posta un commento