lunedì 25 novembre 2013

LE INTERVISTE Insogna: "Cambierò qualcosa in difesa"

Cerca di analizzare la sconfitta l’allenatore del Guidonia Ottavio Insogna dopo il ko contro il Torrenova: “In alcune partite dobbiamo giocare con più criterio – dichiara il tecnico -. Il Torrenova, messo bene in campo da Fazzini, ha coperto tutti gli spazi raddoppiando le marcature. Noi non siamo riusciti a scaricare il pallone per riproporci. Dovevamo sfruttare meglio alcune situazioni che ci siamo creati”.
Questa sconfitta porterà ad alcuni cambiamenti? “Sì – risponde il coach Insogna -, rimodulerò soprattutto la parte difensiva, continueremo a giocare a quattro ma cambierò gli uomini e la loro disposizione. Coccia? Ha fatto qualche errore in più del solito ma resto soddisfatto del suo rendimento. Mi aspettavo di più da Cifani, nell’intervallo l’infortunio di Benedetti mi ha costretto a fare due cambi per rispettare l’impiego dei giovani di lega. Cifani è un giocatore esperto che può e deve cambiare il ritmo delle partite. L’impegno dei giocatori è encomiabile, ma non basta. Manuel Vittorini ha incontrato qualche difficoltà, è normale, non sempre si può saltare l’uomo con facilità e quando un giocatore si accorge di non avere il passo dei giorni migliori deve giocare di più con la squadra. Ricci? Deve essere più sereno, nel primo tempo ha tirato in una situazione di precario equilibrio, in altri momenti avrebbe scelto di aspettare. Non mancano le note positive: ad esempio sta uscendo fuori Bangrazi. Abbiamo sentito l’assenza di Ianzi, il loro portiere Del Proposto ha fatto buoni interventi e l’arbitro nel finale ha fermato troppo il gioco anche se non ha influito sul risultato e alcune punizioni erano giuste. Aspridis, infatti, deve essere meno irruente quando sale sui calci piazzati”.

Il bilancio di questo primo dei tre periodi della stagione resta positivo: “Siamo a quattro punti dalla prima posizione anche se forse ne abbiamo lasciati troppi per strada e agli ottavi di finale della Coppa Italia – conclude Insogna -. Questa squadra ha ancora margini di crescita e resto ottimista”.
L'allenatore Insogna

Nessun commento:

Posta un commento