giovedì 28 novembre 2013

PROMOZIONE Benedetti: "Diamo una scossa a questo campionato"

Il centrocampista Gianluca Benedetti, classe 1993, si racconta ai nostri microfoni dopo un avvio di campionato positivo che ha riportato il giocatore sui taccuini dei “cacciatori di talenti” del panorama regionale. Benedetti, infatti, è ancora molto giovane nonostante le tre stagioni già alle spalle con una prima squadra: una con la Lodigiani e ben due con il Guidonia. Questo è il suo terzo anno nella Città dell’Aria. Ha già trovato la via del gol, bellissimo il suo stacco di testa a Roma contro la Romulea con la palla indirizzata sotto l’incrocio dei pali. Adesso punta all’affermazione della squadra.
Benedetti, come ti senti?
“Bene, penso di essere disponibile per la sfida con il Trastevere. Domenica scorsa non mi sono espresso bene con il mister, potevo recuperare dalla contusione rimediata. Invece il tecnico ha effettuato i cambi. Giustamente ha pensato di fare bene così per aiutare la squadra che stava perdendo”.
Stai giocando molto bene, senti che puoi dare anche di più?
“Sicuramente, sono consapevole di come vengo visto da fuori. Sono arrivato nell’estate del 2011 con tante aspettative ma nel primo anno non sono riuscito ad esprimermi bene. E’ andata meglio l’anno scorso, ma siamo retrocessi. Quest’anno sto cercando di aiutare la squadra con un lavoro sporco, magari poco apprezzato da parte di chi ama il bel calcio. Ma sono a disposizione di questo gruppo che davanti ha giocatori bravissimi e per me è un onore coprire le spalle ai nostri attaccanti”.
Come vedi questo campionato?

“E’ un torneo molto strano dove ogni domenica assistiamo a piccole imprese. Nulla è scontato. Noi, però, abbiamo tutte le potenzialità per staccarci dalla concorrenza e prendere il volo. Possiamo infilare una serie di vittorie e issarci al comando”.
Brunetti, primo da sinistra, con Benedetti (foto Marco Innaro)

Nessun commento:

Posta un commento