mercoledì 20 novembre 2013

PROMOZIONE Cinque gol al Tecchiena, il Guidonia passa il turno

GUIDONIA-TECCHIENA 5-0

(ritorno 16esimi di finale della Coppa Italia di Promozione)

Guidonia: Smacchia, Coccia (24’ st Vittorini Miguel), Falcinelli (21’ st Greco), Borghi, Aspridis, Ianzi, Bangrazi, Peri (33’ st Cifani), Ricci, Marinelli, Vittorini Manuel. A disp.: Galassi, Pantaleoni, Nati, Antonelli. All.: Insogna.
Tecchiena: Maliziola, Rizzuto, Augusti, Frezza, Pippnburg (37’ pt Muraglia), Veloccia, D’Arpino, Caperna, Magliocchetti (18’ st Simoncelli), Settanni (21’ st Russo), Verrecchia. A disp.: Protani, Colagiovanni, Vona, Pellegrino.
Arbitro: Ferrara di Roma 2.
Marcatori: 14’ pt e 8’ st Vittorini Manuel (Gui), 21’ pt Ricci (Gui), 9’ st Aspridis (Gui), 45’ st Cifani (Gui).
Note: espulso Colagiovanni (Tec) dalla panchina per proteste al 3’ st. Ammoniti Coccia (Gui), Borghi (Gui), Peri (Gui), Rizzuto (Tec). Spettatori 100 circa. Angoli: 3-0 per il Guidonia.

GUIDONIA (Rm) – Tutto facile per il Guidonia che rifila cinque reti al Tecchiena e passa il turno di Coppa Italia. Gli uomini di Insogna raggiungono gli ottavi di finale ed entrano tra le migliori 16 della competizione.
A Guidonia si parte dal 4-3 per il Tecchiena maturato all’andata. La prima occasione è per gli ospiti con Verrecchia che si libera bene e conclude rasoterra, Smacchia fa buona guardia. Poi solo Guidonia. Aspridis salta più alto di tutti sull’angolo di Borghi, ma non trova la porta. Un minuto dopo lancio di Peri, Manuel Vittorini è il più veloce di tutti e sigla il primo gol. Peri, uno dei migliori, prova da lontano con la palla che scende lontano dai pali. Al 21’ Marinelli pesca Ricci, stop e raddoppio con sfera all’angolino. Anche Bangrazi prova la strada del gol, ma Maliziola non si fa sorprendere. Negli ultimi minuti della prima frazione cala l’intensità del Guidonia, Settanni sfiora il palo e Magliocchetti calcia a lato.

Il secondo tempo si apre con il salvataggio di Frezza sulla linea sul tiro di Manuel Vittorini. Poi lo stesso Vittorini va sul fondo e crossa per la testa di Aspridis, il portiere para e la palla carambola sul palo. Al 6’ cross di Bangrazi e conclusione altra di Marinelli da due passi. Il gol è nell’aria e lo realizza all’8 Manuel Vittorini, servito da Borghi, con una conclusione precisa sul primo palo. Un minuto dopo magia di Marinelli per Aspridis che fulmina Maliziola. Il numero uno ospite evita guai peggiori salvando su un pallonetto e sul tiro sotto la traversa di Manuel Vittorini e sul tiro-cross di Marinelli. Smacchia si guadagna la pagnotta intervenendo su due tentativi di Verrecchia. Ricci sfiora il palo con un diagonale. Prima del triplice fischio finale il neo entrato Cifani indirizza in porta una respinta di Maliziola su Vittorini, è il quinto gol.

Il "re" Giorgio Ricci, autore del secondo gol

Nessun commento:

Posta un commento