sabato 23 novembre 2013

PROMOZIONE Ottavi Coppa Italia, il sorteggio dice Fontana Liri

Sarà il Fontana Liri l’avversario dell’Acd Guidonia Montecelio negli ottavi di finale della Coppa Italia di Promozione. A deciderlo il sorteggio effettuato dal Comitato Regionale del Lazio. La gara di andata si disputerà il prossimo mercoledì 4 dicembre, quella di ritorno mercoledì 18. Il Guidonia ha passato i due turni eliminando il La Storta ed il Tecchiena, mentre il Fontana Liri ha fatto fuori, sportivamente parlando, l’Atletico Fidene ed il Torrenova.


Il Fontana Liri è al 12° posto della classifica del girone D del campionato con 12 punti in 10 giornate. Tre vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte il ruolino di marcia dei prossimi avversari dei guidoniani. Da segnalare la squalifica di un turno inflitta dal Giudice Sportivo a Luca Bruni.
Il Guidonia per il quarto anno consecutivo fa parte delle migliori 16 della competizione di categoria. Ricapitoliamo: nel 2010/2011 ottavi di finale della Coppa Italia di Serie D, 2011/2012 ottavi di finale della Coppa Italia di Eccellenza, 2012/2013 quarti di finale della Coppa Italia di Eccellenza e quest’anno raggiunti gli ottavi di finale della Coppa Italia di Promozione con la speranza di avanzare ancora.
Risultati importanti, utili a mantenere alto l’onore del club che resta uno dei più prestigiosi del panorama regionale per stile e tradizione.

Nella Coppa Italia di questa stagione sono arrivate tre vittorie nelle quattro gare disputate e una sconfitta ininfluente. Ben 11 i gol realizzati a confermare l’ottima vena offensiva della squadra in questa stagione. I giallorossoblù amano attaccare in ogni momento della gara, un atteggiamento che spesso porta Borghi e compagni a lasciare qualche spazio agli avversari ma di certo regala tanto spettacolo alle persone in tribuna. Nell’arco di un confronto di andata e ritorno è importante cercare di non prendere gol in casa e contro il Fontana Liri la prima gara si giocherà al “Comunale”. La sfida del 4 dicembre si annuncia quindi come quella decisiva per il Guidonia per il passaggio del turno.
La Coppa Italia di Promozione

Nessun commento:

Posta un commento