mercoledì 4 dicembre 2013

PROMOZIONE Due volte Vittorini Manuel, ma i giochi sono aperti

GUIDONIA-FONTANA LIRI 2-1

(andata ottavi di finale della Coppa Italia di Promozione)

Guidonia (4-2-3-1): Galassi; Coccia, Aspridis, Ianzi (14’ st Falcinelli), Brunetti; Borghi, Benedetti; Bangrazi, Marinelli (36’ st Vittorini Miguel), Vittorini Manuel; Nati (13’ st Pantaleoni). A disp.: Smacchia, Antonelli, Peri, Palermitano. All.: Insogna.
Fontana Liri (4-4-2): Rea; Pesce, Quattrucci, Esposito, Amitrano; Di Battista (29’ st Della Bona), Grillotti, Zurolo, Rocco; Iafrati, Grillo. A disp.: Battista, Raso, Cimino, Nayden, Greco, Bianchi. All.: Fraioli.
Arbitro: Affronti di Ostia.
Marcatori: 2’ pt e 18’ st Vittorini Manuel (Gui), 6’ st Grillo (Fon).
Note: allontanato Smacchia, direttore sportivo del Guidonia, dalla panchina al 37’ st per proteste. Espulso Esposito (Fon) al 27’ st per gioco scorretto. Ammoniti Amitrano (Fon), Borghi (Gui), Vittorini Manuel (Gui), Iafrati (Fon). Spettatori 100 circa.

GUIDONIA (Rm) – Vittoria di misura per il Guidonia nell’andata degli ottavi di finale della Coppa Italia di Promozione contro il Fontana Liri. Il 2-1 è un risultato molto pericoloso, il passaggio del turno si deciderà quindi nella gara di ritorno del prossimo 18 dicembre.
Novanta minuti di brutto calcio al “Comunale” anche perché gli ospiti fin dalle prime battute cercano di spezzare il ritmo dei guidoniani con entrate pesanti. Ne fanno le spese Ianzi, costretto alla sostituzione con Falcinelli, e Marinelli, malconcio e in dubbio per domenica.
La partita si mette subito bene per gli uomini di Insogna che al 2’ sono già in vantaggio: magia di Marinelli a centrocampo e passaggio per Manuel Vittorini che si invola e piazza la sfera all’angolino. Il Fontana Liri risponde con una punizione alta e una conclusione di Grillo sul primo palo ben parata da Galassi. Clamorosa occasione per il Guidonia al 16’: Marinelli lancia Nati, tiro respinto di piede da Rea, la palla passa tutta la linea ma clamorosamente Bangrazi non riesce a ribadire in rete. Al 21’ punizione di Rocco e testa alta di Quattrucci, poi un errore di Coccia permette allo stesso Rocco di provare dal limite senza trovare lo specchio. Prima dell’intervallo pericoloso cross di Bangrazi, Esposito devia nella propria porta ma per sua fortuna il palo evita un autogol a portiere battuto. Intanto gli ospiti chiudono la prima frazione con un altro brutto fallo che fa scattare l’ira della panchina del Guidonia, le squadre entrano negli spogliatoi con un clima molto teso.


All’inizio del secondo tempo Grillo calcia una punizione che supera la barriera, colpisce il palo e carambola in porta per il momentaneo pareggio. Il Guidonia sembra perso, ma non è così e al 18’ ha la forza di credere su una palla innocua, Manuel Vittorini scaraventa in porta tutta la rabbia per il nuovo vantaggio. L’arbitro Affronti di Ostia si prende la responsabilità di espellere Esposito ed il Fontana Liri resta in dieci uomini. Il Guidonia cerca il terzo gol per indirizzare a suo favore il discorso qualificazione. Aspridis conclude debolmente di testa da buona posizione. In contropiede Grillo si gira bene, ma trova un attento Galassi. Ultima opportunità con Borghi che di contro balzo indirizza a lato.

Tutto è ancora in gioco.

Aspridis porta avanti il pallone contro il Fontana Liri

Nessun commento:

Posta un commento