domenica 8 dicembre 2013

PROMOZIONE Guidonia, un'altra rimonta da ricordare

MORENA-GUIDONIA 2-3

(13a giornata del campionato di Promozione)

Morena: Manzi, Gazzelli, Leone, Ferrazza, D’Alessio, Ciolfi, Bocci (34’ st Salvador), Di Ruzza, Furgani, Quadraccia (32’ st Cadar), Aquino (47’ st Comparelli). A disp.: Santella, Brocco, Paolucci, Micocci. All.: Gargari.
Guidonia: Galassi, Coccia, Falcinelli, Borghi, Aspridis, Brunetti, Bangrazi, Peri, Vittorini Manuel, Marinelli (44’ st Antonelli), Pantaleoni (47’ st Greco). A disp.: Smacchia, Palermitano, Ianzi, Galluzzi, Nati. All.: Insogna.
Arbitro: Quatrociocchi di Latina.
Marcatori: 4’ pt Quadraccia (Mor), 17’ pt e 9’ st Aspridis (Gui), 41’ pt D’Alessio (Mor), 24’ st Vittorini Manuel (Gui).
Note: espulso Furgani (Mor) al 21’ st per doppia ammonizione. Ammoniti Gazzelli (Mor), Leone (Mor), D’Alessio (Mor), Ciolfi (Mor), Aquino (Mor), Brunetti (Gui), Vittorini Manuel (Gui). Angoli: 4-1 per il Morena. Recuperi: 1’ per il primo tempo e 3 per il secondo.

ROMA – Il Guidonia di Ottavio Insogna torna a vincere in trasferta dove non ha mai perso in questo campionato in sette occasioni. I giallorossoblù si esprimono bene nonostante le solite incertezze difensive e accorciano le distanze dalla vetta. Solo due i punti di ritardo dalle prime in classifica Vjs Velletri Flora e La Rustica.
Contro il Morena la partita si mette subito male quando al 4’ Quadraccia trova la deviazione sotto porta per il vantaggio della squadra locale. Da quel momento il Guidonia inizia a macinare gioco e al 17’ Borghi calcia una punizione sulla testa di Aspridis che gira in porta, la palla tocca il palo prima di infilarsi in rete. Sette minuti dopo Manuel Vittorini si libera al tiro dal limite, conclusione a giro che colpisce in pieno il palo. Al 29’ Falcinelli serve Bangrazi, finta e conclusione alta. Inaspettatamente, prima dell’intervallo, D’Alessio realizza il classico gol dell’ex deviando di testa un cross da calcio d’angolo.
Sotto di una rete il Guidonia, se possibile, aumenta la pressione nella seconda frazione. Al 9’ Manuel Vittorini calcia sulla traversa una punizione violenta e ad effetto, la palla si impenna, tutti restano a guardare tranne Aspridis che in elevazione e sempre di testa pareggia i conti. Galassi è attento sul calcio piazzato di Aquino. Al 21’ i padroni di casa restano in dieci uomini per l’espulsione di Furgani per doppia ammonizione. Il Guidonia ci crede e al 24’ va in vantaggio: Manuel Vittorini dribbla tre uomini e scaraventa sotto la traversa. Poco dopo, in contropiede, su servizio di Peri, sempre Manuel Vittorini sfiora il palo a tu per tu con Manzi. Nel finale il Guidonia fa valere il maggior tasso tecnico e la superiorità numerica senza correre troppi pericoli.

Domenica al “Comunale” arriva il Lepanto.
Un momento dell'incontro tra il Morena e il Guidonia


Nessun commento:

Posta un commento