venerdì 17 gennaio 2014

JUNIORES REGIONALI Il Guidonia e il triste record dei pali

Sfortunato l’ultimo incontro disputato dalla Juniores Regionale dell’Acd Guidonia Montecelio che ha dovuto far fronte a numerose assenze contro la Nuova Polisportiva De Rossi cedendo il passo per 3-1, ma stabilendo il record di legni colpiti.
La partita – Il Guidonia è sceso in campo, come detto in apertura, senza l’apporto di quattro giocatori. Assenze pesanti che hanno costretto il mister Claudio Della Libera a rivedere i suoi schemi. Primi venti minuti equilibrati con Rubeis capace di fallire una clamorosa occasione da due passi. Al 24’ Zei elude la tattica del fuorigioco e batte il portiere Marino. Tre minuti dopo la risposta del Guidonia con la punizione alta di Cordiali, sempre Cordiali su calcio piazzato colpisce in pieno la traversa poco dopo. Gli ospiti, però, sono pericolosi quando Zei scende sulla destra e poi mette in mezzo per Chiarella che si gira e prende il palo. Il match si decide tra il 40’ ed il 41’: prima Galluzzi si vede annullare un gol per una presunta spinta e sul ribaltone Ruggieri vince due rimpalli e va siglare il raddoppio.
Tutto un altro Guidonia nella ripresa anche se al 2’ Chiarella conclude debolmente dall’area piccola. Al 12’ la conclusione di Cordiali è centrale, un minuto dopo Frezzotti conclude sopra la traversa. Al 28’ è Apone a prendere in pieno la traversa, la seconda di giornata per il Guidonia. Poco dopo tiro alto di Frezzotti. Al 31’ palo di Cordiali su punizione, sei minuti dopo su azione di contropiede Galluzzi prende il montante. Il bomber non trova lo specchio al 43’. Sembra finita, ma Antonelli, uno dei migliori, si guadagna un calcio di rigore che Frezzotti realizza su ribattuta. Il Guidonia ha la forza per attaccare ancora e Rubeis con un rimpallo colpisce il quinto palo di giornata. All’ultimo minuto Gallo trova un eurogol che taglia le gambe ai valorosi ragazzi di Della Libera.
Questo il tabellino del Guidonia: Marino T., Marcelli, Sernelli, Marino S. (14’ st Antonelli), Apone, Greco, Rubeis, Frezzotti, Galluzzi, Cordiali, Federico.

Prossimo incontro – Domani inizia il girone di ritorno con il Guidonia che ospita il Fiano Romano. Si può quindi fare un bilancio dell’andata con la squadra di Della Libera partita a fari spenti e con pochi giocatori a disposizione ma capace di chiudere al quinto posto al giro di boa con 27 punti in 15 partite e alcune gare sfortunate alle spalle. Sono otto i punti di distacco dalla capolista Cretone Castelchiodato Città di Palombara e tre dalla coppia al secondo posto Città di Monterotondo e Fiano Romano. La speranza è quella di ripetersi nel ritorno e per farlo è indispensabile evitare squalifiche o infortuni perché l’unico freno di questo gruppo è dato dalla ristrettezza della rosa.

Cordiali a testa bassa, è stato uno dei più sfortunati

Nessun commento:

Posta un commento