martedì 21 gennaio 2014

JUNIORES REGIONALI Non basta una magia di Cordiali

Tra errori e sfortuna la squadra di Claudio Della Libera cede anche di fronte al Fiano Romano, secondo ko consecutivo che compromette il cammino nel campionato. La Juniores Regionale del Guidonia a tratti gioca bene e regala spettacolo, ma alla fine dei giochi pesano sempre dei momenti di sbandamento. Soprattutto nel primo tempo Apone e compagni faticano ad ingranare ed il film viene trasmesso in replica ogni sabato.
Contro il Fiano Romano bastano pochi secondi per iniziare in svantaggio la gara: errore di Greco e conclusione di Serafini deviata che mette fuori causa De Paolis. Nella prima frazione il Fiano Romano gioca meglio e solo le parate di De Paolis evitano il ko: il numero respinge di piede su Corradini due volte, la seconda con uno splendido riflesso, e si distende bene sul diagonale di Serafini. Corradini debole sul primo palo e Rosati di testa sprecano altre opportunità. Per il Guidonia il solo Greco di testa su punizione di Cordiali si rende pericoloso.
Tutto un altro Guidonia nel secondo tempo. All’11’ i padroni di casa pervengono al pareggio con una magia di Cordiali che dribbla due uomini e con un pallonetto ad effetto da posizione defilata piazza la sfera sul secondo palo con il pallone che tocca il montante e finisce in rete sotto lo sguardo di un immobile Spuri. Il Guidonia continua ad attaccare e Marcelli di testa si rende ancora pericoloso. Corradini, servito da Salvati, mette a lato da due passi. Al 24’ è Federico a concludere alto prima del cambio. La più ghiotta occasione, però, al 29’: Galluzzi tocca per Frezzotti, diagonale sul palo. Gol sbagliato e gol subito: sul capovolgimento di fronte Corradini anticipa tutti e sigla il nuovo vantaggio del Fiano Romano. Salvati su pallonetto si rende ancora pericoloso al 32’, mentre al 37’ la punizione di Cordiali coglie in pieno il palo, il secondo di giornata dopo i cinque di sette giorni prima. Periodo sfortunato per il Guidonia.
Questo il tabellino dell’incontro: De Paolis, Marcelli, Marino S., Greco (1’ st Sernelli), Apone, Cucchi, Rubeis, Palermitano, Federico (24’ st Galluzzi), Cordiali, Frezzotti.

La speranza è quella di tornare a fare punti al più presto, sabato trasferta nella tana della Vic Formello, compagine ben organizzata e capace all’andata di imporsi con il punteggio di 3-1. Necessario un impatto diverso sulla partita fin dai primissimi istanti.

Splendido il gol di Cordiali contro il Fiano Romano

Nessun commento:

Posta un commento