domenica 5 gennaio 2014

PROMOZIONE Prima lo spettacolo, poi l'horror

GUIDONIA-VIS SUBIACO 2-3

(16a giornata del campionato di Promozione)

Guidonia: Galassi, Marcelli, Brunetti, Borghi, Aspridis, Ianzi, Bangrazi, Benedetti (23' st Peri), Franceschi, Marinelli, Vittorini. A disp.: De Paolis, Greco, Coccia, Antonelli, Nati, Falcinelli. All.: Insogna.
Vis Subiaco: Pistoia, Eusepi, Moselli, Pizzelli, Prorosi, Bonifazi, Renzetti (15' st Panzini), Lustrissimi, Trombetta, Salvatori (20' st Neri), Sebastiani (41' st Catarinazzi). A disp.: Gigli, Zaccaria, Proietti Appodia, Molinari. All.: Ciocchetti.
Arbitro: Cherchi di Carbonia.
Marcatori: 8' pt rig. Borghi (Gui), 20' pt Vittorini (Gui), 36' pt e 2' st Salvatori (Sub), 6' st Trombetta (Sub).
Note: espulsi Aspridis (Gui) e Neri (Sub) al 31' st per falli di reazione. Ammoniti Marcelli (Gui), Moselli (Sub), Pizzelli (Sub), Lustrissimi (Sub). Angoli: 3-1 per la Vis Subiaco. Spettatori 150 circa.

GUIDONIA (Rm) – Guidonia a due volti contro la Vis Subiaco. La squadra di Insogna prima regala calcio spettacolo, poi sbanda e alla fine non riesce a riprendere il risultato. Terza sconfitta consecutiva in campionato, momento molto difficile.
Come detto partono bene i guidoniani con il rigore di Borghi, perfetta l’esecuzione dal dischetto, con il penalty provocato per effetto del fallo di mano di Bonifazi sul cross di Manuel Vittorini. All’11’ cross di Marinelli e colpo di testa di Franceschi con Pistoia che è attento. Al 20’ il meritato raddoppio: Manuel Vittorini dribbla un uomo e conclude sul secondo palo con la sfera che tocca il montante e finisce in rete. Al 23’ si fanno vedere gli ospiti con una debole conclusione di Salvatori dalla distanza. Al 35’ cambia la partita: prima Manuel Vittorini si invola sulla sinistra e sbaglia il tocco del passaggio a Franceschi a due passi dalla porta, capovolgimento di fronte e cross di Lustrissimi per Salvatori che al volo di piatto fulmina Galassi. Prima dell’intervallo Lustrissimi, salito in cattedra a centrocampo, prova il gol della domenica dalla lunga distanza.
Il patatrac del Guidonia ad inizio secondo tempo, tra il 2’ ed il 6’, sotto l’acquazzone e controvento: il pareggio arriva con un passaggio in area che Aspridis lascia passare convinto dell’intervento di Galassi che non può esserci perché appostato arriva Salvatori che mette in rete, poi il 2-3 di Trombetta che riceve da un lancio lungo e dalla linea di fondo beffa Galassi, nell’occasione sfortunato e forse impreciso. Diminuisce l’intensità del temporale ed il Guidonia prova a reagire: Franceschi conclude con un rasoterra che Pistoia blocca a terra. La più grande occasione al 24’: il portiere esce su Aspridis, la palla resta in area e conclusione di Borghi respinta dalla difesa della Vis Subiaco a Pistoia battuto.

Poi più nulla. Inizia male il 2014 per il Guidonia, appuntamento a domenica a Valmontone per provare a rialzare la testa.



Nessun commento:

Posta un commento