domenica 23 marzo 2014

PROMOZIONE Il Guidonia ci prova, ma non sfonda: porte inviolate

GUIDONIA-LA RUSTICA 0-0

(27a giornata del campionato di Promozione)

Guidonia: Galassi, Coccia, Brunetti, Borghi, Aspridis, Benedetti, Marinelli, Peri (31’ st Antonelli), Falcinelli (11’ st Franceschi), Vittorini Manuel, Bangrazi. A disp.: De Paolis, Galluzzi, Marcelli, Palermitano, Pantaleoni. All.: Insogna.
La Rustica: Bertolino, Anselmi, Festa, Giglioni, Tassone, Latini F., Potocco (27’ st Giuliani), Sette, Pacetti, Spinetti (40’ st Carloni), Colella (4’ st Anelli). A disp.: Tantorri, Di Bernardino, Carletti, Iannuzzi. All.: Latini M.
Arbitro: Tchato di Aprilia.
Note: ammoniti Falcinelli (Gui), Anselmi (Lar), Vittorini Manuel (Gui), Giglioni (Lar), Sette (Lar). Angoli: 4-4. Recuperi: 1’ per il primo tempo e 3’ per il secondo. Spettatori 200 circa.

GUIDONIA (Rm) – Un buon Guidonia mette in mostra un bel calcio, ma non riesce a realizzare il gol vittoria contro il La Rustica. Anche oggi le decisioni del direttore di gara non favoriscono i guidoniani che si vedono negare due penalty dal signor Franck Loic Nana Tchato di Aprilia, uno per atterramento ai danni di Manuel Vittorini nel primo tempo e un altro per un fallo di mano di Festa nel secondo, a pochi istanti dal termine. La corsa verso i play off si fa sempre più in salita con la distanza che resta di dieci punti con una giornata di meno al termine del campionato. A sette turni dalla fine diventa difficile sperare nell’impresa di agguantare la terza posizione, ma questo Guidonia ha il dovere morale di provarci.
Veniamo alla cronaca dell’incontro. Al 3’ Borghi conclude centralmente. Grande occasione al 14’: punizione di Bangrazi, Bertolino respinge, arriva Manuel Vittorini e ancora Bertolino chiude lo specchio. Un minuto e Manuel Vittorini non arriva sul bel cross di Marinelli. Al 19’ il primo episodio da rigore. Marinelli sfiora l’incrocio dei pali al 23’. Il La Rustica si fa vedere solo con un colpo di testa a lato di Potocco. Falcinelli pesca Bangrazi che non imprime la deviazione violenta al pallone, Bertolino interviene in tuffo. Ancora Marinelli scalda i guanti di Bertolino. Grande occasione al 46’: Marinelli dal fondo serve Falcinelli, tocco sul palo più lontano con il pallone che scheggia l’incrocio dei pali.

Nella prima parte del secondo tempo si esprime meglio il La Rustica. Al 5’ Spinetti mette in mezzo per Potocco che devia in spaccata, Galassi ben posizionato salva d’istinto in due tempi. Contropiede insidioso degli ospiti al 23’ con Sette che serve Potocco, conclusione a lato. Si rivede il Guidonia in attacco al 26’ con la punizione di Borghi deviata e fuori di poco. Il La Rustica continua a mettere paura: dall’angolo di Spinetti è Anselmi a sfiorare il colpaccio. Al 30’ Brunetti al volo impegna Bertolino con una parata a terra da due passi. Tiro centrale di Pacetti due minuti dopo. Le due squadre cercano la vittoria. Ultima occasione al 41’: Bangrazi serve Manuel Vittorini, deviazione che illude i sostenitori del Guidonia e si spegne sul fondo. Non è giornata per il gol, domenica trasferta in casa del Torrenova.

La punizione di Borghi che, deviata, sfiora il palo

Nessun commento:

Posta un commento