domenica 13 aprile 2014

PROMOZIONE Un rigore per i tre punti

GUIDONIA-MORENA 2-1
(30a giornata del campionato di Promozione)

Guidonia: Galassi, Marcelli (11' st Cacciaglia), Brunetti, Borghi, Coccia, Ianzi, Falcinelli, Peri, Franceschi (44' st Antonelli), Marinelli, Bangrazi. A disp.: De Paolis, Aspridis, Benedetti, Galluzzi, Palermitano. All.: Insogna.
Morena: Santella, Biancucci, Leone (33' st D'Alessio), Ferrazza, Micocci, Di Ruzza, Quadraccia, Pitocchi, Comparelli, Virgilio (18' st Furgani), Aquino. A disp.: Coscia, Lucidi, Bocci, Piccioni, Brocco. All.: Salerno.
Arbitro: Guglielmi di Roma 1.
Marcatori: 10' pt Bangrazi (Gui), 35' pt Pitocchi (Mor), 37' st rig. Marinelli (Gui).
Note: espulso Di Ruzza (Mor) al 36' st per doppia ammonizione. Ammoniti Franceschi (Gui), Micocci (Mor), Comparelli (Mor). Angoli: 4-3 per il Guidonia. Recuperi: 2' per il primo tempo, 4' per il secondo. Spettatori 200 circa.

GUIDONIA (Rm) – Il Guidonia risolve con un dubbio calcio di rigore la sfida contro il Morena, si tratta del primo episodio arbitrale che favorisce la squadra guidoniana in questa stagione e per dovere di cronaca riportiamo questo fatto. La squadra di Insogna gioca male nella prima frazione, si riscatta con una discreta ripresa.
Aquino il più attivo del Morena nella prima frazione, dopo cinque minuti calcia a lato da posizione defilata. Sempre Aquino viene fermato in posizione di fuorigioco inesistente, lo stesso accadrà nel secondo tempo a Franceschi. Guidonia in vantaggio al 10' con Bangrazi che di testa gira in porta un cross di Marinelli. Sempre Aquino conclude a lato di poco. Al 32' ripartenza del Morena, Aquino vola sulla sinistra e mette in mezzo per Virgilio, conclusione precisa che colpisce il palo, poi la difesa del Guidonia spazza. Bangrazi di testa sfiora la doppietta personale al 34'. Pareggio del Morena, anche in questo caso dubbi sulla posizione del giocatore, con Pitocchi che si avventa su un lancio lungo di Quadraccia e supera Galassi. Al 43' su una doppia uscita di Galassi al limite dell'area, provvidenziale salvataggio di Coccia su Aquino.
Meglio il Guidonia nel secondo tempo. Al 6' Santella devia con una mano la botta di Bangrazi, sulla ribattuta Franceschi mette fuori. Non è giornata per l'attaccante che sfiora il palo con un diagonale all'8' e conclude debolmente di testa sul servizio di Bangrazi. Aquino, sempre lui, su punizione sfiora l'incrocio dei pali. Ultimo quarto d'ora con una sola squadra in campo: il Guidonia. Al 30' Borghi impegna Santella in una complicata deviazione in angolo, il numero uno successivamente blocca il colpo di testa di Bangrazi in due tempi. Al 37' l'episodio che decide il match: Brunetti calcia e viene atterrato dopo il tiro da Di Ruzza, per l'arbitro è rigore che Marinelli trasforma spiazzando Santella. Non accade più nulla: il Guidonia mantiene il possesso del pallone e porta a casa i tre punti.
Sesto risultato utile consecutivo in casa, terzo posto a sette punti a quattro giornate dal termine.

Il rigore di Marinelli che vale tre punti
 

Nessun commento:

Posta un commento