sabato 17 maggio 2014

PROMOZIONE La Coppa Italia va al CreCas Palombara, Guidonia secondo

CRECAS PALOMBARA-GUIDONIA 5-2

(finale della Coppa Italia di Promozione)

Cretone Castelchiodato Città di Palombara: Lauri, Bernasconi (32’ pt Pangallozzi), Olivieri, Ferramini, Corsi, Calabresi (45’ st Ansini), Stati, Giacchè, Cerroni, Matozzo, Pangrazi (28’ st Ferraro). A disp.: Massimi, Manfredi, Oliva, Serini. All.: Gentili.
Acd Guidonia Montecelio: Galassi, Coccia, Brunetti, Peri, Aspridis, Ianzi, Bangrazi (37’ st Cacciaglia), Borghi, Franceschi (10’ st Benedetti), Marinelli, Vittorini Manuel. A disp.: De Paolis, Marcelli, Falcinelli, Galluzzi, Palermitano. All.: Insogna.
Arbitro: Centi di Viterbo.
Marcatori: 2’ pt e 35’  st Bangrazi (Gui), 39’ pt Giacchè (Cre), 42’ pt e 9’ st Pangrazi (Cre), 39’ st Matozzo (Cre), 7’ st Ferramini (Cre).

Note: ammoniti Bernasconi (Cre), Corsi (Cre), Peri (Gui), Pangrazi (Gui), Borghi (Gui). Spettatori 2500 circa. Angoli: 8-1 per il Guidonia.

MONTEROTONDO (Rm) - Nella finalissima della Coppa Italia di Promozione è il Cretone Castelchiodato Città di Palombara ad alzare al cielo di Monterotondo il trofeo, conquistando la certezza di partecipare al prossimo campionato di Eccellenza. Il Guidonia torna a casa a testa bassa.
Davanti ad oltre duemila spettatori, le due squadre scendono in campo con tutti i presupposti per dare vita ad un bello spettacolo. Sono gli Ultras Guidonia 1937 a brillare con una coreografia eccezionale ad occupare tutta la tribuna centrale. Al 2' il Guidonia è già in vantaggio: Manuel Vittorini scende sulla sinistra e mette in mezzo per la testa di Bangrazi che realizza da due passi. Nei primi trenta minuti la squadra di Insogna si esprime meglio e va vicina al raddoppio con Marinelli e Bangrazi, ma in entrambi i casi Lauri fa buona guardia. Al 32' il tecnico Gentili corre ai ripari inserendo Pangallozzi al posto di Bernasconi, spostando Stazi in difesa ed invertendo Corsi e Calabresi. Con questo nuovo schieramento il CreCas si trova meglio e al 39' perviene al pareggio con Giacchè che trova il pertugio giusto per infilare Galassi. Altri tre minuti ed ecco il sorpasso ad opera di Pangrazi che dal limite beffa Galassi sotto le gambe.
Nel secondo tempo il Guidonia non riesce a cambiare marcia e al 7' Alfonso Ferramini colpisce su punizione, palla sopra la barriera e a fil di palo. Due minuti e Pangrazi, solo davanti al portiere, supera ancora Galassi. Lauri salva bene su Bangrazi al 25'. Sempre Bangrazi, il migliore per il Guidonia, trova il secondo gol di giornata realizzando al volo su assist di Marinelli. Con il Guidonia sbilanciato Matozzo conclude da lontano, Galassi si lascia passare il pallone sotto al corpo. E' il colpo di grazia.
Vince meritatamente il Cretone Castelchiodato Città di Palombara, applausi per loro. Il capitano Fabrizio Borghi ritira la coppa del secondo posto.

Il capitano Borghi ritira la coppa per il secondo posto

Nessun commento:

Posta un commento