domenica 11 maggio 2014

PROMOZIONE Tre gol al Valmontone e sesto posto finale

GUIDONIA-VALMONTONE 3-0

Guidonia: Galassi, Marcelli (9' st Vittorini Manuel), Ianzi, Borghi, Aspridis, Peri, Falcinelli, Benedetti (25' st Cacciaglia), Galluzzi, Marinelli (25' st Franceschi), Bangrazi. A disp.: De Paolis, Coccia, Frezzotti, Palermitano. All.: Insogna.
Valmontone: Rovitelli, Mazziotti, Marziali (10' pt Pellegrini), Fontana, Centini, Sabelli, Vittori, Cavamanica, Testa, Flavi, Tedeschi (1' st Mattia). A disp.: Criscuolo, Pepe. All.: Ergasti.
Arbitro: Rastelli di Ostia Lido.
Marcatori: 3' st Galluzzi (Gui), 37' st Franceschi (Gui), 40' st Vittorini Manuel (Gui).
Note: angoli: 5-2 per il Guidonia. Spettatori 100 circa.
 
GUIDONIA (Rm) - Ultima giornata di campionato per il Guidonia che rifila tre gol al Valmontone, retrocesso da tempo, e chiude la stagione regolare al sesto posto della classifica. I guidoniani di Insogna segnano con Galluzzi, Franceschi e Manuel Vittorini e chiudono bene un torneo tra alti e bassi. Buone indicazioni anche in vista della finale della Coppa Italia di Promozione, rientrano in squadra Marinelli, Vittorini e Franceschi. Al momento da recuperare solo il difensore Coccia, fuori per un problema alla spalla, per lui solo qualche speranza.
Buoni i primi dieci minuti del Guidonia che costruisce tre occasioni con Marinelli che sfiora il palo da due passi, Peri che costringe Rovitelli alla deviazione in angolo e Benedetti che spara alto da buona posizione. Poi il nulla fino ai minuti conclusivi della prima frazione quando Marinelli per due volte sfiora il montante.
Secondo tempo che vede un Guidonia più determinato in campo. Al 3' cross di Borghi, Galluzzi stoppa, difende il possesso della sfera e indirizza all'angolino. Un minuto dopo Aspridis manda fuori di testa. All'8' Borghi in mezzo, Bangrazi al volo e Rovitelli blocca in due tempi. Rientra dopo l'infortunio del 2 aprile Manuel Vittorini al posto di Marcelli. Subito l'attaccante semina il panico e Sabelli lo atterra in area, il direttore di gara Rastelli però non concede la massima punizione considerando il fallo a un metro dal limite. Dalla punizione di Borghi deviazione provvidenziale della barriera. Benedetti dal limite manda a lato. Flavi, l'ex e il migliore degli ospiti, impegna Galassi in una parata in due tempi. Dalla parte opposta secondo buon intervento di giornata di Rovitelli che devia su Bangrazi. Traversa di Aspridis sempre di testa, poi Flavi fallisce l'occasione per il pareggio tutto solo. Al 37' giochi chiusi: cross di Borghi e testa di Franceschi. C'è gloria anche per Manuel Vittorini che semina due avversi e chiude sull'angolo opposto per il tris giallorossoblù.
I giocatori salutano il pubblico al termine dell'incontro. Sei giorni di passione dividono il Guidonia dal grande evento: la finale della Coppa Italia di Promozione di sabato da disputare contro il Cretone Castelchiodato Città di Palombara battuto a Bellegra dopo 11 vittorie consecutive e secondo al termine del girone C. In coppa, però, è tutta un'altra storia.
 
Un momento di gioco della gara di oggi
 

Nessun commento:

Posta un commento