lunedì 7 luglio 2014

COMUNICAZIONE Blog internazionale, contatti anche dal Giappone


Cresce sempre di più il numero dei Paesi internazionali al seguito del Guidonia grazie al nostro blog. Nell'ultima stagione si è aggiunto anche il Giappone con 78 visualizzazioni di pagine. Il calcio è evidentemente uno sport mondiale e nell'anno dei Mondiali cresce anche l'attenzione. E' un onore entrare a conoscenza di questi dati ufficiali, messi a disposizione dal motore di Google (nella foto possiamo vedere la pagina delle statistiche sulle origini del traffico sul portale, ndr). Si tratta anche di una grossa responsabilità perché sono a dimostrazione del peso del brand.

Nella speciale classifica dei contatti del blog dell'Acd Guidonia Montecelio primo posto dei Paesi stranieri che spetta agli Stati Uniti con 8091 visualizzazioni di pagine, secondo alla Germania con 2299, terzo alla Russia con 770. A seguire Grecia (458), Francia (361), Regno Unito (279), Ucraina (217), Brasile (172) e la new entry Giappone. In tutto nove stati.

Mentre i click statunitensi sono stati costanti nel tempo, nell'ultimo periodo sono cresciuti quelli tedeschi che nell'ultimo mese hanno quasi toccato la quota di 300 visualizzazioni. Evidentemente in terra tedesca si è spostato un nostro tifoso al quale rivolgiamo un saluto speciale da estendere a tutti coloro che seguono le sorti giallorossoblù a chilometri e chilometri di distanza.

In alcuni casi siamo di fronte a guidoniani all'estero per motivi di lavoro, in altri a parenti di giocatori stranieri (è il caso della Grecia con Ilias Aspridis, il difensore che quest'anno ha vestito la maglia del Guidonia, ndr), in altri a collezionisti di maglie come il contatto brasiliano e in altri ancora ad appassionati del calcio dilettante di tutto il mondo.

La speranza è quella di veder aumentare il numero di contatti nel mondo per testimoniare la potenzialità di questo club che proprio quest'anno si prepara a festeggiare i 60 anni di storia.

Nessun commento:

Posta un commento