martedì 12 agosto 2014

PROMOZIONE Allenamenti e amichevoli: il calendario


Secondo giorno di allenamento per l'Acd Guidonia Montecelio di Paolo Mariani. La squadra ha potuto iniziare la preparazione presso il campo sportivo Comunale di Guidonia quasi al completo. In queste prime due uscite i giocatori hanno ripreso confidenza con il pallone e con il campo da gioco dopo le vacanze.

Lunedì è stata la volta dei test atletici con il nuovo staff. I giocatori hanno eseguito degli scatti sui 30 metri che verranno ripetuti a cadenza alternata per valutare i miglioramenti. La squadra è stata divisa in due gruppi per poter lavorare al meglio, in particolare è stata effettuata una distinzione di età con i giocatori in età Juniores da una parte e gli over dall'altra.

Si è messo particolarmente in luce Davide Cordiali, giocatore classe '95 prodotto del vivaio guidoniano. Nei primi metri Cordiali ha mostrato ampi margini di miglioramento, mentre ha fatto vedere una capacità di progressione eccellente in quelli successivi, per alcuni versi devastante.

Il secondo giorno ha visto finalmente i giocatori toccare il pallone con scatti palla al piede e sfide uno contro uno prima del tiro in porta. In questa fase si è messo in luce l'attaccante Galluzzi che ha più volte dribblato il difensore trovando la via della rete. Successivamente è stata affrontata la parte atletica, mentre i portieri hanno lavorato a parte.

Si è rivisto anche Davide Falcinelli agli allenamenti, un giocatore che vanta già quattro stagioni di Guidonia nella sua carriera.

Mercoledì 13 agosto nuovo allenamento previsto per le 18, giovedì invece in campo di mattina.

Si sta definendo anche il calendario delle amichevoli: il 23 test con il Villanova, il 28 sfida con la Lupa Castelli Romani ed il 31 derby con il Montecelio alle 10.30 a una settimana dal via del campionato.

Tutti incontri con squadre di categoria superiore per alzare il livello della competizione.

Per quanto riguarda la prossima settimana solo duro lavoro fatto di doppie sedute, una al mattino e una al pomeriggio. In pratica dal 17 al 31 agosto la squadra si allenerà sempre, osservando solo due giornate di riposo.

Un momento di riposo durante gli allenamenti

Nessun commento:

Posta un commento