domenica 3 agosto 2014

PROMOZIONE Il 23 agosto amichevole con il Villanova


Tra pochi giorni conosceremo il calendario completo delle amichevoli estive dell'Acd Guidonia Montecelio, intanto possiamo annunciare l'accordo raggiunto con i cugini del Villanova per la possibilità di disputare una amichevole il giorno 23 agosto. Un derby a due settimane dal via del campionato.

Il Villanova è reduce da una splendida stagione in Eccellenza, la squadra del mister Di Loreto è l'avversario ideale per provare la formazione a 14 giorni dal via della stagione. Il Guidonia del nuovo corso del coach Paolo Mariani quindi ha deciso di affrontare i vicini di casa per prepararsi al meglio. L'annuncio di questa sfida dimostra una volta di più gli ottimi rapporti tra le due società.

Luogo e orario ancora da ufficializzare, ma non prendete impegni per il 23 agosto.

Un'amichevole tra Guidonia e Villanova. Non è la prima volta negli ultimi anni. Andiamo indietro con la memoria. Nell'anno 2010 un test al Comunale a pochi giorni dal via del campionato con il Guidonia allora in Serie D ed il Villanova candidato a vincere il campionato di Promozione. Risultato finale di 1-0 per il Villanova. Al termine della stagione 2011/2012, prima dell'estate, un'amichevole per salutare insieme la fine del campionato di Eccellenza (Guidonia 5°, Villanova 7°) con il risultato di 4-1 per il Guidonia. A segno Giannetti, De Lucia, Marinelli e Capecchi per i giallorossoblù; gol della bandiera di Roselli per il Villanova.

Quella del 23 agosto sarà quindi la terza sfida amichevole tra le due compagini in breve tempo.

Ricordiamo anche i precedenti in gare ufficiali di campionato. Nel 2011/2012 una vittoria per il Villanova e un pareggio; nel 2012/2013 un pareggio e una vittoria per il Guidonia. Bilancio in perfetta parità.

Della rosa del Guidonia fa parte Simone Frezzotti che proprio nella sfida del 2013, ultima giornata, è andato in gol nel trionfo per 5-0 della squadra allora allenata dal mister Romolo Santolamazza.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento