lunedì 25 agosto 2014

PROMOZIONE Il calendario del Guidonia


Svelati dal presidente del Comitato Regionale Lazio Melchiorre Zarelli i campionati regionali nella affascinante cornice del Grand Hotel Duca d'Este di Tivoli Terme. Appuntamento ormai fisso nel calendario del calcio regionale quello tiburtino che segna di fatto l'inizio delle ostilità.
 
Subito una grande novità dalla composizione dei gironi del campionato di Promozione: Guidonia inserito nel raggruppamento B a differenza della scorsa annata. Un girone con quattro squadre reatine e numerose della Capitale.

Si parte da Subiaco, domenica 7 settembre. La stagione dell'Acd Guidonia Montecelio nel campionato di Promozione inizia con una sfida che ha già il sapore del riscatto. Sì, perché nella scorsa stagione la Vis Subiaco, forse la grande rivelazione del torneo, ha battuto per due volte il Guidonia. E' soprattutto la partita dell'ex: il nuovo attaccante giallorossoblù Trombetta viene da una stagione memorabile in terra sublacense, ben 25 i gol, e punta a ripetersi a quei livelli.

Una settimana dopo l'esordio casalingo contro la neopromossa Vigor Perconti, seconda classificata nella scorsa annata in Promozione. I romani possono contare su uno dei migliori settori giovanili della regione e dell'Italia e sicuramente punteranno su una formazione giovane ma ricca di talenti.

Terza giornata contro il La Sabina, due precedenti nel campionato 2011/2012, entrambi favorevoli al Guidonia con una vittoria per 3-1 in casa e una per 5-0 in trasferta.

Favorita d'obbligo è la Valle del Tevere con una coppia d'attacco formata dalla coppia Giannetti-Toscano, due ex guidoniani. La Valle del Tevere porta alla mente dolci e recenti ricordi, con la doppia sfida di semifinale della Coppa Italia tra marzo e aprile che ha sancito l'accesso alla finalissima della squadra della Città dell'Aria. Il 16 novembre le due compagini di nuovo di fronte al Comunale, ritorno il 22 marzo 2015.

Il derby contro il 1952 Villalba previsto in calendario alla giornata numero 13: andata in casa il 30 ottobre e ritorno in trasferta il 12 aprile 2015.

Chiusura del campionato in trasferta, domenica 3 maggio 2015, a Fiano Romano.
 
Fare click per ingrandire il calendario
 

Nessun commento:

Posta un commento