lunedì 11 agosto 2014

PROMOZIONE Parte oggi la preparazione atletica


Ci vediamo questo pomeriggio alle 17 per l'inizio della nuova stagione dell'Acd Guidonia Montecelio, la squadra si ritroverà al Comunale.

Primi tre giorni dedicati ai test atletici, per valutare lo stato di forma dei giocatori al rientro dalle vacanze estive.

Con l'occasione sarà presentato il nuovo staff tecnico, quindi tutte le figure accanto all'allenatore Paolo Mariani.

Tanti i volti nuovi, ben undici, la campagna acquisti del presidente Giuseppe Bernardini è stata sicuramente una delle più movimentate degli ultimi anni. La sessione sembra essere terminata, escludendo i movimenti dei giovani utili anche per rinforzare la Juniores Regionale. Durante questo mese sono proseguiti i contatti con l'allenatore della prima squadra ed il tecnico dei giovani Claudio Della Libera.

In questo mese di preparazione la squadra sfrutterà tutte le risorse a disposizione dell'impianto sportivo guidoniano, dal campo di beach a quello di calcio senza dimenticare la vasca che verrà installata vicino agli spogliatoi. Certo, il caldo atteso per questo agosto si farà sentire sul sintetico e quindi sarà importante valutare sempre i rischi di ogni esercizio legato alla resistenza.

Lo staff tecnico curerà tutti i dettagli, in linea generale l'obiettivo è quello di non caricare troppo la squadra per partire nel migliore dei modi in questa stagione creando immediatamente il giusto entusiasmo dopo anni di indecisioni nelle prime giornate che hanno portato sempre il club a trovarsi di fronte ad una difficile salita da scalare.

Naturalmente i portieri effettueranno un lavoro a parte con il preparatore in alcune fasi degli allenamenti.

La seconda settimana potrebbe vedere due sedute al giorno di lavoro per i ragazzi, una sorta di mini ritiro per amalgamare un gruppo nuovo.

Tra le amichevoli in programma il derby con il Villanova, data fissata quella del 23 agosto.

Nessun commento:

Posta un commento