giovedì 14 agosto 2014

PROMOZIONE Prima partitella stagionale, a segno i nuovi arrivati


Con l'allenamento di questa mattina, giornata del 14 agosto, e la partitella finale sono terminati i primi quattro giorni di ritrovo al Comunale dell'Acd Guidonia Montecelio 2014/2015. Quattro giorni intensi di lavoro per il team di Paolo Mariani, tuttavia le fatiche vere saranno quelle della prossima settimana. Cinque giorni di doppie sedute dopo la sgambata di domenica, da lunedì 18 a venerdì 22 prima dell'amichevole contro il Villanova di sabato 23 agosto. Intanto questa mattina la squadra ha ripreso confidenza con il pallone con una partita a 11 da 25 minuti a tempo.

La stagione entrerà nel vivo proprio da lunedì 18, sette giorni dopo, presso il Grand Hotel Duca d'Este di Tivoli Terme, il grande evento della Festa dei Calendari che svelerà il percorso del Guidonia nel campionato di Promozione, al via domenica 7 settembre.

Attualmente sono 31 selezionati per questa fase della preparazione. L'intenzione dello staff tecnico è quella di comporre una rosa da 24 elementi per avere due alternative per ogni ruolo. Si punta molto anche sui giovani per valorizzare il patrimonio costruito negli ultimi anni. Probabilmente prima dell'inizio della stagione sette giocatori verranno girati in pianta stabile alla Juniores Regionale di Claudio Della Libera (preparazione al via il 28 agosto, ndr), ma le vie del mercato, come sappiamo, sono infinite.

A preoccupare per adesso sono le condizioni del campo da gioco, l'omologazione del sintetico sta per scadere ma l'ultima estate ha praticamente messo in ginocchio il manto. Tra i temporali di giugno e luglio e l'utilizzo del terreno da parte degli ospiti dello Sport Village per attività lontane dal calcio, ecco che lo scenario appare preoccupante anche con uno sguardo superficiale dalle tribune. La società si è già mossa per conto proprio con un intervento urgente di manutenzione programmato per i prossimi giorni.

Nella partitella di questa mattina prime reti per i nuovi arrivati Di Mambro e Trombetta.

Un momento della partitella di questa mattina

Nessun commento:

Posta un commento