domenica 5 ottobre 2014

PROMOZIONE Guidonia, un punto di carattere


GUIDONIA-ACES CASAL BARRIERA 1-1


(5a giornata del campionato di Promozione)


Guidonia: Ruggini, Coccia, Deodati M., Chianelli, Bernardini, Cacchioni, Tucci (28' st Leone), Pieri (33' st Palermitano), Trombetta, Fiorelli, Cordiali (39' st Barone). A disp.: De Paolis, Peri, Marcelli, Di Mambro. All.: Mariani.

Aces Casal Barriera: Candelotti, Pierguidi, Ungari, Rossini (37' st Ciampini), Minotti (15' st Viola), Misano, D'Alessandro, Laudi, Fichera (23' st Rocchi), Ciurluini, Faccioli. A disp.: Spagnoli, De Renzi, Anfuso, Maiorano. All.: Pandolfi.

Arbitro: Viglianti di Latina.

Marcatori: 13' pt Ciurluini (Cas), 11' st Trombetta (Gui).

Note: ammoniti Deodati M. (Gui), Chianelli (Gui), Cacchioni (Gui). Angoli: 6-6. Spettatori 150 circa. Recuperi: 2' per il primo tempo e 2' per il secondo.


GUIDONIA (Rm) – Un pareggio che non soddisfa nessuno. Il Guidonia agguanta l'Aces Casal Barriera nella ripresa, ma cala nel finale e non riesce a portare a casa la vittoria. Buona la reazione degli uomini di Mariani nella seconda parte della gara, qualcosa da rivedere a centrocampo dove continuano a mancare verticalizzazioni necessarie a cambiare il ritmo alla manovra.

Dopo appena un minuto di gioco Ciurluini conclude alto da buona posizione, al 3' è Cordiali a liberarsi bene alla conclusione senza tuttavia trovare lo specchio della porta. Vantaggio dell'Aces Casal Barriera al 13' con Fichera che si porta sul fondo e serve Ciurluini che trova l'angolo basso. Sotto di una rete il Guidonia non riesce inizialmente a rendersi pericoloso e rischia addirittura di capitolare quando Faccioli calcia fuori da buona posizione. Al 22' Chianelli su punizione colpisce in pieno la traversa, è il segnale che sveglia i locali. Candelotti salva il risultato con una bella parata d'istinto sul colpo di testa di Fiorelli, ben servito dal cross di Tucci. Altra buona occasione per Michele Deodati che gira sopra la traversa un traversone basso di Coccia. Conclusione di tempo con un fendente a lato di Fichera e un tiro centrale di Trombetta.

Ottimo Guidonia nei primi venti minuti del secondo tempo. Al 7' bella azione di Trombetta in area, prodigioso Candelotti nel salvataggio. Dalla parte opposta Ruggini alza sopra la traversa una botta di Faccioli. All'11' il pareggio: Fiorelli serve Trombetta che in diagonale supera Candelotti. Al 20' ancora Tucci serve Trombetta, conclusione deviata sopra la traversa in extremis. Guidonia che cala d'intensità e commette due errori gravi che il neo entrato Rocchi non riesce a sfruttare a tu per tu con Ruggini. Al 45' punizione alta di Ciurluini. Nel recupero Cacchioni conclude fuori una mischia prolungata nell'area dell'Aces Casal Barriera.

Domenica per la sesta giornata trasferta in casa del Città di Monterotondo. In settimana tornerà ad allenarsi in gruppo Di Bagno, la speranza è quella di recuperare Ricci per l'attacco. Qualche giorno di attesa in più per i centrocampisti Alessandro Deodati e Bartoli.
 
Trombetta autore del gol del pareggio del Guidonia (foto Roberto Barone)
 

Nessun commento:

Posta un commento