domenica 26 ottobre 2014

PROMOZIONE Il Guidonia sbanda a Riano

RIANO-GUIDONIA 3-2

(8a giornata del campionato di Promozione 2014/2015)

Riano: Pulzella, Vita, Grossi, Cicinelli (45' st Ruberto), Di Gioacchino (20' st Morico), Feliziani, Spunta, Fiorelli, Pagliuca, Eusepi, Novelli. A disp.: Cicinelli, Boldrighini, Pisola, Del Brocco, Cantoni. All.: Cicinelli.
Guidonia: Ruggini, Coccia, Marcelli, Chianelli, Bernardini, Cacchioni, Deodati M., Pieri, Trombetta, Di Bagno (20' st Tucci), Barone (1' st Ricci). A disp.: De Paolis, D'Andrea, Galluzzi, Deodati A., Peri. All.: Mariani.
Arbitro: Esposito di Ostia Lido.
Marcatori: 26' pt Trombetta (Gui), 38' pt Esuepi (Ria), 25' st rig. Pagliuca (Ria), 28' st Morico (Ria), 49' st Marcelli (Gui).
Note: espulsi Eusepi (Ria) al 29' st e Deodati M. (Gui) al 49' st per doppia ammonizione. Ammoniti Cacchioni (Gui), Barone (Gui), Ricci (Gui). Allontanato l'allenatore Cicinelli (Ria) per proteste al 39' pt.

RIANO – Un passo indietro per il Guidonia rispetto alle ultime prestazioni e sconfitta meritata contro il Riano. La squadra di Cicinelli gioca meglio per tutto l'incontro, in particolar modo nella ripresa quando le fatiche di Coppa per Chianelli e compagni rallentano la manovra. Guidonia che sbanda in difesa dove il solo Marcelli cerca di tenere in piedi la barca che affonda nonostante i buoni interventi di Ruggini. Questa volta sbagliano anche Coccia, Bernardini e Chianelli dopo partite quasi impeccabili. Succede. A centrocampo, invece, i problemi risultano altri perché senza Palermitano o Peri la manovra non decolla. I rientri di Bartoli e Alessandro Deodati sono indispensabili e fortunatamente ci siamo quasi. Davanti buon primo tempo, l'infortunio di Barone toglie un appoggio per Trombetta ed il rientro di Ricci risulta sfortunato. L'esperto attaccante prima si divora un gol sul punteggio di parità e successivamente causa il rigore che sposta gli equilibri della partita. Inoltre la punta si rende protagonista di un botta e risposta con gli Ultras 1937, un rapporto che deve migliorare a seguito di un colloquio tra le due parti perché queste figure una società come il Guidonia non può permettersele.

Una mischia in area di rigore (foto Barone)

Veniamo alla partita. Il Riano inizia subito con un piglio aggressivo e Ruggini è miracoloso nel salvataggio in uscita su Pagliuca. Due minuti dopo lo stesso Pagliuca si gira e conclude a lato. Al 24' tiro alto di Trombetta dal limite dell'area. Sono le prove per il gol del vantaggio del Guidonia con Trombetta che si gira e conclude sotto la traversa. Al primo affondo sulla destra Novelli mette in mezzo per Eusepi che al volo non lascia scampo a Ruggini per il pareggio. La panchina del Riano protesta per una presunta bestemmia di un giocatore del Guidonia che sembrerebbe aver detto però “Diaz” senza una imprecazione precisa, l'arbitro Esposito di Ostia Lido manda fuori dal campo l'allenatore Cicinelli. Prima dell'intervallo sventola di Di Gioacchino che Ruggini respinge di pugno. A seguito di un contrasto di gioco si fa male Barone (trauma cranico), costretto ad uscire.

Il momento dell'uscita per infortunio di Barone (foto Barone)


Secondo tempo con Di Bagno che prima alza sulla traversa da buona posizione e poi chiama Pulzella alla parata centrale su punizione. Al 7' Marcelli salva sulla linea su Eusepi e dieci minuti dopo Ruggini devia una violenta conclusione di Spunta. Al 22' Guidonia vicino al gol con Ricci che si fionda su un retropassaggio errato della difesa locale, supera il portiere e da posizione defilata cerca la porta senza trovarla. Gol sbagliato, gol subito. Lo stesso Ricci al 25' atterra Morico per il rigore che Pagliuca realizza spiazzando Ruggini. Tre minuti e Morico entra in area, dribbla due uomini e piazza la palla sul palo opposto per il terzo gol del Riano. Per l'esultanza attaccato alla rete viene espulso Eusepi per doppia ammonizione. Guidonia che fatica a fare gioco. Al 31' dal limite ancora Morico, l'uomo del match, manda alto. La partita si riapre al 48' con il colpo di testa di Marcelli a seguito di una mischia, palla leggermente deviata da Feliziani ma gol da accordare con merito al difensore guidoniano. Ultimi minuti con il Guidonia che cerca di crossare più volte in area senza trovare il modo di segnare. Una sconfitta che deve far riflettere. Prossimo turno in casa contro la nuova capolista Giov. Hel. Roma.


Nessun commento:

Posta un commento