mercoledì 8 ottobre 2014

PROMOZIONE L'era del Fair Play "finanziario"


Non ha iniziato bene la stagione il Guidonia, alcuni passi falsi stanno preoccupando lo staff tecnico diretto dall'allenatore Paolo Mariani. La squadra, costruita dalla società con l'obiettivo di lottare per il vertice, arranca con una media di un punto a partita: cinque dopo cinque turni. Sono arrivate due sconfitte di misura contro il La Sabina ed il La Rustica, due pareggi a Subiaco e in casa contro l'Aces Casal Barriera e una vittoria contro la Vigor Perconti. In Coppa Italia è andata molto bene con la vittoria per 3-0 nell'andata dei 32esimi di finale. Il cammino è ancora molto lungo e con il rientro di pedine importanti come Alessandro Deodati, Bartoli, Di Bagno e Ricci, fuori nell'ultimo turno contro l'Aces, anche il gioco migliorerà. Mister Mariani sta tentando di provare nuove soluzioni.

Intanto la società può ritenersi soddisfatta dell'impiego in prima squadra di molti giocatori provenienti dal vivaio. L'ala Simone Frezzotti ('95) è ferma ai box dall'inizio della stagione, Davide Cordiali ('95) è entrato nell'azione di molte reti in questa prima parte di campionato, l'attaccante Valerio Galluzzi ('96) si è messo in mostra anche sulla corsia di destra, il centrocampista Iacopo Palermitano ('94) darà una grossa mano al reparto della mediana. Aspetta l'occasione giusta per dimostrare il proprio valore il portiere David De Paolis ('96).

E' tornato alla base anche Leonardo Bernardini ('88), difensore centrale, dopo alcune stagioni in altri club ed il giocatore sta raggiungendo un'intesa con l'esperto Chianelli.

Non è un prodotto del vivaio ma gioca a Guidonia da quattro stagioni il centrocampista Alessandro Peri ('94), un 20enne che vanta una grande esperienza nel calcio regionale nonostante la giovane età.

Comunque vada questa stagione ci sono le basi per poter affrontare con le uniche forze create in casa i prossimi tornei. Il Guidonia è già entrato nell'era del “fair play finanziario” che inevitabilmente colpirà anche il calcio dilettantistico. Certo, i sostenitori sperano in una vittoria importante che manca da 19 anni e che è stata solo sfiorata nella passata stagione con il raggiungimento della finale della Coppa Italia di Promozione.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento