lunedì 13 ottobre 2014

SETTORE GIOVANILE Giovanissimi Regionali, il primo gol è di Lanzilao


Nel fine settimana esordiranno gli Allievi Provinciali '98 allenati da Giorgio Pirri. I Giovanissimi Elite sono ancora a zero punti dopo quattro giornate e sono reduci dalla sconfitta per 5-1 contro la Vigor Perconti. Domenica al Comunale arriva il Rieti. Vediamo invece come è andata la gara dei Giovanissimi Regionali Fascia B.


GUIDONIA-ATLETICO FIDENE 1-3

(2a giornata campionato Giovanissimi Regionali Fascia B 2014/2015)

Guidonia (4-3-3): Trissati (30' st Fedeli); Vanni, Centore, Miconi, Tulli; De Santis, Alfonsetti, Morcy (10' st Iriti); Lanzilao, Opre (24' st Petrucci), Lombardi (16' st Torchia). All.: Sassone.

Atletico Fidene (4-4-2): Chiaperotti (1' st Matrone); Palmarucci (20' st Giannetti), Englaro, Rosati, Milillo; Moreschini (18' st Gherardini), Santori (8' st Cordoba), Franceschini (24' st Bernardini), Frasca (16' st Guida); Cicolo, Zannetti (8' st De Franchi). All.: Bianco.

Arbitro: Dos Santos di Tivoli.

Marcatori: 4' pt Zannetti (Fid), 15' pt Cicolo (Fid), 30' st Gherardini (Fid), 38' st Lanzilao (Gui).

Note: al 33' pt Trissati (Gui) para un calcio di rigore a Zannetti (Fid). Ammoniti Morcy (Gui) e De Santis (Gui).


GUIDONIA (Rm) – Scendono in campo per la prima volta nella loro carriera calcistica in una gara agonistica i Giovanissimi 2001 dell'Acd Guidonia Montecelio e si ritrovano di fronte l'Atletico Fidene. Il mister Michele Sassone manda in campo i suoi con un offensivo 4-3-3 e si sistema sempre a due passi dalla linea laterale ad aiutare passo dopo passo i suoi ragazzi. Trissati si posiziona tra i pali; in difesa Vanni, Centore, Miconi e Tulli; sulla mediana De Santis, Alfonsetti e Morcy; in attacco Lanzilao, Opre e Lombardi. La squadra avversaria risponde con un classico 4-4-2: in porta Chiaperotti; in difesa Palmarucci, Englaro, Rosati e Milillo; sulla mediana Moreschini, Santori, Franceschini e Frasca; davanti Cicolo e Zannetti.

Al primo affondo l'Atletico Fidene passa in vantaggio con il colpo di testa di Zannetti sul cross di Moreschini. La risposta del Guidonia è in una punizione centrale di De Santis. Trissati esce bene su Zannetti lanciato a rete. Poco dopo, però, si concretizza il raddoppio per gli ospiti con Cicolo lanciato a tu per tu con l'estremo difensore di casa e forse in fuorigioco. Zannetti conclude a lato, poi Cicolo spara alto. Al 33' Trissati para un calcio di rigore di Zannetti.

Secondo tempo che si apre con la traversa di De Santis per il Guidonia su punizione che non permette ai ragazzi di Sassone di riaprire l'incontro. Un diagonale di Gherardini fuori di poco al 21' è la prima occasione per gli ospiti nella ripresa. Rosati di testa sfiora il tris che viene poi realizzato da Gherardini con una botta sotto la traversa. Il Guidonia ha il merito di continuare a giocare e al 38' realizza il gol della bandiera: cross di Petrucci e colpo di testa di Lanzilao con il pallone che si infila all'angolino.

Nonostante la sconfitta buone trame di gioco evidenziate dalla squadra di Sassone. Resta il rammarico per quel disguido della prima giornata che ha impedito al Guidonia di disputare l'incontro con il Montecelio Borussia, ci sarà tempo per rifarsi. Per la terza giornata altra sfida molto impegnativa in casa dell'Athletic Soccer Academy, a quota 4 dopo due giornate.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento