lunedì 24 novembre 2014

JUNIORES REGIONALI Vittoria nel derby con il Montecelio, 9 punti in 3 partite


MONTECELIO BORUSSIA-GUIDONIA 2-3

(8a giornata del campionato Juniores Regionali, sabato 22 novembre 2014)

Montecelio Borussia: Bruni, Vinciarelli (15’ st Gubbini), Bartolomei, Coderoni, Arturo, De Scontus, De Rosa, Avenias, Angelilli, Pennacchi, D’Andrea (1’ st Bernardini). A disp.: Di Lorenzo, Calderoni. All.: Ciccozzi.

Guidonia: D’Artibale, Ongaretto, De Stefano, Talone (32’ st Marino S.), Santamaria, Andreangeli (22’ st Contatore), Leone (37’ st Delle Vedove), Rubeis, Cordiali (15’ st Galluzzi), Bellucci (29’ st Rizzo), Tulli. A disp.: Emuraki, De Murtas. All.: Della Libera.

Arbitro: Desidore di Aprilia.

Marcatori: 35’ pt Bellucci (Gui), 37’ pt e 14’ st Tulli (Gui), 42’ pt Pennacchi (Mon), 41’ st Coderoni (Mon).

Note: ammoniti Marino S. (Gui) e Rizzo (Gui).

ROMA – Il Guidonia conquista la terza vittoria consecutiva e risale ancora in classifica. Il derby contro il Montecelio Borussia termina con un 3-2 esterno per i ragazzi di Della Libera. Da segnalare il ritorno in campo di Santamaria dopo oltre un anno di calvario a causa di un infortunio importante.

Bella partita fin dai primi minuti di gioco che vedono il Guidonia subito all’attacco. Da una rimessa di De Stefano la palla arriva a Bellucci che mette a lato da buona posizione. Bruni è attento e salva in uscita su Tulli lanciato magistralmente da Rubeis. Una punizione telefonata di Cordiali trova pronto alla risposta il portiere Tulli. D’Artibale commette un errore in fase di rinvio, provvidenziale il salvataggio di un compagno di squadra. Tuttavia l’estremo difensore si supera quando devia sulla traversa una conclusione ravvicinata di Pennacchi. Passato il pericolo il Guidonia ritorna a macinare gioco e Rubeis di testa colpisce debolmente sull’ottimo invito di Leone. Da un errore in disimpegno della difesa del Montecelio Borussia nasce l’occasione per Bellucci che si vede deviato il tiro. La partita si sblocca al 33’ con il cross di Tulli per il colpo di testa di Bellucci. Poco zampata a lato di Rubeis e tiro centrale di Leone dal limite. Dominio che porta al secondo gol con il cross di Cordiali ed il colpo di testa di Tulli in un’azione simile a quella della prima rete. Sembra fatta, ma il match si riapre subito con la bellissima punizione di Pennacchi sotto l’incrocio dei pali. Sempre da calcio piazzato, dalla parte opposta, guadagna qualche applauso la staffilata di Andreangeli.

Secondo tempo che si apre con il Guidonia all’attacco, ma il Montecelio Borussia cresce nell’intensità. Cordiali conclude debolmente dal limite. Su una punizione di Coderoni è bravissimo D’Arcangeli a deviare sopra la traversa. Anche il collega Bruni si disimpegna bene quando respinge un tentativo di Cordiali liberato da Bellucci. Il terzo gol del Guidonia al 14’ con la discesa di Cordiali, palla all’indietro per Tulli che non fallisce. Gli allenatori iniziano il valzer dei cambi, con Della Libera che decide di dare spazio a più giocatori possibili. Il Guidonia controlla bene la gara e al 22’ una girata di Galluzzi termina a lato di poco. Poco dopo splendida discesa di De Stefano che crossa per Rizzo, il quale conclude sull’esterno della rete. Tra il 39’ ed il 40’ annullati due gol: nel primo Bernardini tocca a porta sguarnita su assist di Bartolomei ma si trova oltre la linea dei difensori, nel secondo Galluzzi trova un gol solo apparentemente regolare ma da annullare per la posizione di fuorigioco di Delle Vedove che partecipa in maniera attiva all’azione ostacolando l’intervento di un difensore. Partita ricca di cambi di fronte, neanche 60 secondi che Coderoni con un pallonetto supera D’Artibale e riapre la sfida. Ultimi minuti pieni di emozioni: Delle Vedove manda fuori in contropiede solo davanti al portiere e D’Artibale salva il risultato con una grande parata sulla punizione di Pennacchi deviata dalla barriera.

Applausi per tutte e due le squadre: il Montecelio Borussia resta ultimo in classifica con 2 punti ma con ampi margini di miglioramento mentre il Guidonia si porta al nono posto della graduatoria. Per i ragazzi di Della Libera si avvicina un trittico molto duro: La Rustica, Settebagni e Fonte Nuova. Il momento della verità.
 
L'ultima occasione della partita: punizione di Pennacchi e parata di D'Artibale
 

Nessun commento:

Posta un commento