domenica 23 novembre 2014

PROMOZIONE Avversari più forti e punizione capolavoro dell'ex Cacciaglia

SANT'ANGELO ROMANO-GUIDONIA 1-0

(12a giornata del campionato di Promozione 2014/2015)

Sant'Angelo Romano: Sambucini, Moro, Chirico, Cacciaglia, Dominici, Aversa, Sciamanna S. (30' st De Cenzo), Luciani, Ciolfi, Manfredi, Sciamanna A. (40' st Fiorentini). A disp.: Ledda, Donati, Mattiuzzo, Balestrieri, D'Elia. All.: Lucani.
Guidonia: Ruggini, Bernardini, Deodati A., Coccia, Peri (39' st Bartoli), Deodati M., Di Bagno, Cacchioni (1' st Tucci), Trombetta, Barone (22' st Palermitano), Pieri. A disp.: De Paolis, Marcelli, Sefuli, Di Mambro. All.: Cecilli.
Arbitro: Ciarniello di Roma 2.
Marcatore: 21' st Cacciaglia (San).
Note: ammoniti Ciolfi (San), Sciamanna A. (San), Deodati M. (Gui), Cacchioni (Gui). Angoli: 4-3 per il Sant'Angelo Romano.


MONTECELIO (Rm) – Dominio del Sant'Angelo Romano contro il Guidonia, la vittoria di misura non rispecchia il reale andamento della gara che vede la squadra di Lucani sempre all'attacco. La classifica inizia a preoccupare, Chianelli (oggi squalificato) e compagni sono in piena lotta per non retrocedere. 
A metà della prima frazione Ruggini devia di pugno una punizione di Cacciaglia, dalla parte opposta Cacchioni calcia verso la porta di Sambucini con quest'ultimo che blocca in due tempi. La più ghiotta occasione capita sui piedi di Sciammana che in diagonale sfiora il palo. Nel secondo tempo raffica di opportunità per il Sant'Angelo Romano: Coccia salva sulla linea sul tiro di Ciolfi, Chirico manda alto di testa sugli sviluppi di un corner, Ruggini manda in angolo una conclusione di Sciamanna, Ciolfi manda a lato in diagonale da ottima posizione e Ruggini compie una doppia parata su Luciani. Al 21' il meritato vantaggio del Sant'Angelo Romano con la punizione dell'ex Cacciaglia che si infila sotto l'incrocio dei pali. La squadra di casa gestisce bene il finale e porta a casa tre punti meritati.
Ancora una volta a punire il Guidonia è un gol dell'ex, una tendenza degli ultimi anni. Questa volta è Cacciaglia a trovare una rete peraltro splendida. La squadra di Cecilli subisce un vistoso calo di intensità nel secondo tempo come sempre a seguito di una gara di Coppa. Occorre più spirito di sacrificio in alcune gare.
Domenica al "Comunale" arriva il Villalba 1952 per un derby molto atteso. Gli avversari, come è giusto che sia, venderanno cara la pelle. Anche il Guidonia deve iniziare ad eliminare alcuni comportamenti superficiali per calarsi nella mentalità da battaglia. Altrimenti diventa molto dura.

Nessun commento:

Posta un commento