domenica 9 novembre 2014

PROMOZIONE Attacco a segno, tre volte Guidonia sul Capena

CAPENA-GUIDONIA 1-3

(10a giornata del campionato di Promozione 2014/2015)

Capena: Munelli, Tocchi (10' st Barbetti L.), Fioravanti, Camponeschi (30' st Barbetti O.), Benda, Banu, Bizzarri A. (39' st Mormina), Antonini, Bizzarri N., Fontinovi, Mechelli. A disp.: Severini, Bruschetti, Salerno, Guidotti. All.: Benigni.
Guidonia: Ruggini, Coccia, Pieri, Chianelli, Bernardini (43' st Deodati A.), Palermitano, Cacchioni, Peri (37' st Bartoli), Trombetta, Barone (47' st Galluzzi), Tucci. A disp.: De Paolis, Marcelli, D'Andrea, Di Mambro. All.: Della Libera.
Arbitro: Giacobini di Roma 2.
Marcatori: 37' pt Tucci (Gui), 4' st Trombetta (Gui), 23' st rig. Fontinovi (Cap), 43' st Barone (Gui).
Note: ammoniti Fioravanti (Cap), Mechelli (Cap), Coccia (Gui), Bernardini (Gui), Palermitano (Gui), Pieri (Gui), Barone (Gui). Angoli: 4-3 per il Guidonia. Recuperi: 2' per il primo tempo e 5' per il secondo.

CAPENA (Rm) – Il Guidonia torna alla vittoria anche in campionato dopo il successo in Coppa, battendo a Capena la squadra di casa per 3-1. Dopo le dimissioni dell'allenatore Paolo Mariani, due successi in altrettante gare con Claudio Della Libera in panchina. Segno che quanto era stato fatto in precedenza era comunque un buon lavoro nonostante alcuni risultati sfortunati. Società molto contenta del lavoro del mister Della Libera che ha scalato tutte le categorie dai Pulcini alla prima squadra da tecnico. In settimana il direttivo prenderà le sue decisioni per quanto riguarda la direzione tecnica della squadra.
Le due formazioni scendono in campo con un classico 4-4-2. Il Guidonia inizia la sfida con un buon piglio e dopo appena 60 secondi costruisce la prima occasione da rete con il cross di Pieri ed il colpo di testa di Trombetta bloccato da Munelli. Nella fase centrale della prima frazione buon momento per il Capena con Mechelli che sfiora il palo alla destra di Ruggini e successivamente impegna l'estremo difensore guidoniano in una difficile deviazione. Bizzarri stacca di testa da angolo e mette a lato al 28'. Un minuto dopo si rivede il Guidonia in attacco con la sponda di Barone per Trombetta, il bomber passa tra due avversari e conclude vicino al palo. Al 32' su una palla persa da Peri a centrocampo, Bizzarri calcia dal limite, la sfera deviata rischia di infilarsi sotto la traversa ma Ruggini salva con un balzo prodigioso. Dall'angolo stacca Bizzarri che colpisce il palo. Passata la paura il Guidonia riprende a giocare e al 37' trova il vantaggio: Peri calcia bene, palla deviata che finisce sui piedi di Tucci il quale indirizza all'angolino.
Il secondo tempo inizia con una occasione per i locali con la discesa dell'esperto Fontinovi che dal fondo serve Bizzarri per una deviazione che impegna Ruggini. Ancora Peri illumina per Trombetta, tiro deviato sull'esterno della rete. Raddoppio del Guidonia al 4': Pieri crossa dalla sinistra e stacco di testa di Trombetta imparabile. Poco dopo rovesciata di Cacchioni fuori. Sembra fatta ma un fallo di Coccia su Bizzarri vale un rigore che Fontinovi trasforma per il gol che riapre la contesa. Capena pericoloso con un tiro alto dello stesso Fontinovi e una conclusione a lato di Barbetti. In contropiede, a due minuti dal termine, Trombetta passa all'indietro per Barone che trova l'angolo basso alla destra di Munelli. Si rivede in campo anche Bartoli nei minuti finali.

Il Guidonia vince una partita importante in trasferta e si porta a quota 14 punti. In testa a quota 21 resiste la Giov. Hel. Roma. Domenica arriva al “Comunale” la temibile Valle del Tevere, reduce da un prepotente 3-0 ai danni del La Rustica. Serve una settimana di duro lavoro per non farsi trovare impreparati. Lo spirito e la concentrazione ci sono.

Un momento di esultanza del Guidonia a Capena



Nessun commento:

Posta un commento